fisherzx Inserito: 10 settembre 2011 Segnala Inserito: 10 settembre 2011 Salve,Mi sono appena registrato al forum e lo trovo molto bello e interessante.Ho un cancello scorrevole con la predisposizione per fotucellule e motore e qiundi lo volevo rendere automatico.Il kit l'ho già, è nuovo e imballato ma è del lontano 1995; ora da quello che ho capito ci vuole per alimentare il motore un cavo fror npi x220v mentre per fotucellule, lampeggiante, chiave ci vuole un cavo npi 4x0.5.Ora come devo procedere con il collegamento?Grazie e scusate per il disturbo.
vin99 Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Inserita: 10 settembre 2011 fammi sapere marca e modello dell'automatismo.
opeletta Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Inserita: 10 settembre 2011 Il kit l'ho già, è nuovo e imballatoOra come devo procedere con il collegamento?Visto che non si rovinerà sicuramente, prova ad aprire l'imballo forse all'interno trovi quello che cerchi.
gianfranco1963 Inserita: 10 settembre 2011 Segnala Inserita: 10 settembre 2011 sicuramente è conforme alle attuali normative di sicurezza.....
fisherzx Inserita: 11 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2011 Non riesco a trovare da nessuna parte la marca e il modello; l'unica cosa che ho è un foglio della centralina di comando.Ma la procedura non è uguale per tutti?
del_user_155042 Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Inserita: 11 settembre 2011 l'unica cosa che ho è un foglio della centralina di comandoCi fai vedere questo foglio..??
Maurizio Colombi Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Inserita: 11 settembre 2011 (modificato) Ma la procedura non è uguale per tutti?Se questa affermazione riguarda la disposizione dei cavi, a grandi linee, abbiamo sempre:l'alimentazione dalla centrale a tutte le fotocelluleun contatto da una delle due fotocellule alla centralel'alimentazione dalla centrale al lampeggiantedue contatti (o uno in scambio) dalla centrale alla chiave e/o al pulsante di comando manualeun coassiale dalla centrale all'eventuale antenna l'alimentazione dei motori (nel tuo caso non esiste perchè la centrale è nell'automatismo)l'alimentazione per tutto il sistema.Se questa affermazione riguarda le regolazioni dei parametri.........MAGARI fosse così!!!!!!! Ogni centrale ha la sua procedura, tutte le centrali hanno gli stessi parametri da regolare, ma ognuno ha un sistema personale per apprendere i dati. Modificato: 11 settembre 2011 da Maurizio Colombi
Livio Orsini Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Inserita: 11 settembre 2011 Ogni centrale ha la sua procedura, tutte le centrali hanno gli stessi parametri da regolare, ma ognuno ha un sistema personale per apprendere i dati.Allora son come le maniglie delle porte delle automobili; tutte svolgono la stessa funzione ma non ce ne è una che sia nella medesima posizione di un'altra. A volte medesima casa, medesimo modello ma serie differente e cambia forma e posizione. Dovrebbero essere, come per gli alimentatori dei telefoninini, standardizzate per legge (manigle e preocedure)
Maurizio Colombi Inserita: 11 settembre 2011 Segnala Inserita: 11 settembre 2011 (modificato) :offtopic: non ce ne è una che sia nella medesima posizione di un'altra..........standardizzate per leggeParole sante, caro Livio, così come per il lato del tappo del carburante e le leve dei tergicristallo!!!!! Modificato: 11 settembre 2011 da Maurizio Colombi
del_user_155042 Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Inserita: 18 settembre 2011 così come per il lato del tappo del carburante e le leve dei tergicristallo!!!!!Aggiungo anche , la posizione del:- interruttore/pulsante luci emergenza (quattro frecce)-fendinebbia
vinlo Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 Scusate l'O.T., ma non resisto neanche io:la leva del freno a mano in alcuni furgoni è a sinistra
Messaggi consigliati