mangu69 Inserito: 14 settembre 2011 Segnala Inserito: 14 settembre 2011 salve a tutti,vi chiedo gentilmente un parere tecnico riguardo a questi due sistemi di apertura ; voglio installare un sistema di apertura per un cancello di mt 4,20 totale e pesante sotto i 300 kg ad anta, per casa mia e con un utilizzo di ca 20/30 al giorno, e mi sono fatto fare i preventivi per questi due tipi:faac 770 al prezzo di € 1400 contro bft eli250bt al prezzo di € 1200, al di là della differenza economica quale dei due mi consigliate per qualità e durata nel tempo?Grazie.
gianfranco1963 Inserita: 14 settembre 2011 Segnala Inserita: 14 settembre 2011 se le ante superano i 200 kg di peso io ti consiglio di montare motori oleodinamici. gli elettromeccanici non durano con le ante molto pesanti. prova a guardare il SUB della BFT o il 760 della FAAC. se comunque scegli l'elettromeccanico tieni ingrassati i perni di rotazione le bielle e tutti gli organi in movimento. il 770 a 230V è più robusto dell'eli 230V mentre se guardi il 24V è meglio l'eli250BT, almeno, io ho avuto meno rotture...
bumbo Inserita: 15 settembre 2011 Segnala Inserita: 15 settembre 2011 se dovessi scegliere l'oleodinamico sceglierei il SUB a 24V almeno ha lo sblocco manuale come l'ELI 250.
gianfranco1963 Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Inserita: 16 settembre 2011 ma se non è ancora in commercio...e poi è nuovo nuovo...e la roba nuova falla montare agli altri. io la cavia di laboratorio non la faccio
mangu69 Inserita: 19 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2011 grazie per le risposte, in effetti non avevo pensato al motore oleodinamico, questo perchè i rivenditori (soprattutto faac) mi hanno detto che fino a 300kg non avrei avuto problemi con l'elettromeccanico, ma letti i vostri consigli mi farò fare un preventivo anche per questi modelli.
tecnico.ambrogio Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 Con un numero di manovre del genere è sicuramente meglio un idraulico !!Tieni presente però il fattore Normative, ed il fattore climatico, per le Norme nell'idraulico vanno considerate delle sicurezze in più mentre per il clima dipende molto come è installato, e sopra tutto dove è installato.I motori idraulici soffrono molto il freddo !!!Ciao
gianfranco1963 Inserita: 20 settembre 2011 Segnala Inserita: 20 settembre 2011 Ambrogio è uscito con la pioggia come le lumache....
Messaggi consigliati