Vai al contenuto
PLC Forum


Indecisione Automazione Cancello Scorrevole


salvasti90

Messaggi consigliati

Salve, vorrei acquistare un automazione,(che vorrei io stesso installare, visto che il cancello è già predisposto in quanto vi era già montato un faac 746), per un cancello scorrevole lungo circa 3 metri.

Girando su ebay ho trovato vari prodotti.In particolare ho trovato un automazione faac con frizione bidisco a bagno d'olio (circa 500€) e un automazione dieffematic questa però non a bagno d'olio(circa 300€). Quale mi consigliate?

Cosa cambia se un automazione è a bagno d'olio oppure no? Qual è la migliore.

Visto che sono presenti già le tracce per passare i cavi e la cremagliera già predisposta,seguendo il libretto d'istruzioni (non sono un esperto del settore ma so un pò di tutto anche di elettricità), secondo voi mi è difficile montarlo?

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


gianfranco1963

se avevi gia un 746, che è il motore migliore che ci sia fra gli scorrevoli, perchè non gli rimetti quello? hai gia la piastra per il fissaggio e devi prendere solo lo stesso modello. ce ne sono 2: un con il pignone a 16 denti e uno con il pignone a 20 denti (Z16 o Z20) lo trovi in kit, con tutti gli accessori. si chiama praticokit della FAAC.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono due tipi di motore: con lubrificazione a grasso permanente oppure a bagno d'olio. quando vengono costruiti nei primi danno una spalettatta di grasso, anche di dubbia qualita, che dopoqualche anno diventa duro come asfalto, oppure anno il basamento stagno dove ci sono a mollo nell'olio la vite senza fine che esce dal motore e gli ingranaggi di riduzione. capisci anche tu che nel secondo tipo la lubrificazione è sempre ottimale mentre nel primo dopo qualche anno lavora a secco o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti