Vai al contenuto
PLC Forum

Chiarimento Scheda Radiofrequenza Came Af30

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, recentemente ho sotituito una scheda CAME ZBX7 guasta con una ZBX74- funziona tutto eccetto il sistema di comando radio che utilizza una scheda AF30 precedentemente utilizzata sulla ZBX7. Provando la riconfigurazione sembra che non venga riconosciuta.

QUalcuno è a conoscenza di una incompatibilità tra la scheda radio AF30 vecchia e la nuova ZBX74.

Inserita:

Ciao, togli tensione all'impianto disinserisci la scheda radio e sempre in assenza di tensione reinseriscila poi ridai tensione all'impianto e vedi se va. Altrimenti devi abilitare il comando radio tramite dip

Inserita:

Avevo già seguito questa prassi per abilitare la scheda AF30 cioè inserirla in assenza di tensione. Quando tento di memorizzare il codice del telecomando tenendo premuto ch1 e premendo il tasto del telecomando il led continua a lampeggiare e non rimane fisso per segnalare di averlo memorizzato.

Se invece metto il dip 4 del 10vie a ON allora la sequenza di memorizzazione funziona ma comunque poi il telecomando non apre.

Come posso capire se la scheda AF30 effettivamente funziona? Non vorrei che fosse partita anche quella.

Inserita:

Ok era la scheda AF30 guasta ... sostituita con una nuova ed adesso è tutto funzionante