mazzacane Inserito: 13 dicembre 2011 Segnala Inserito: 13 dicembre 2011 ciao a tutti da circa due anni ho installato una centralina rigel 5 bft con motori ad incasso in terra.Tutto ha funzionato bene fino ad oggi mentre uscivo ho visto il cancello in funzione solo che i due motori andavano uno in apertura l'altro in chiusura di continuo senza fermarsi ho staccato l'alimentazione dopo di che hanno cessato di funzionare,pero ancora adesso continuano a giare in senzo opposto l'uno dall'altro.....tutto cio puo essere stato causato da un telecomando che mandava di continuo impulsi!!!!!che mi consigliate di fare invertire i fili sui morsetti della centralina,potrebbe cambiarre qualcosa!!!!
gianfranco1963 Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 prova a cambiare i condensatori. è capitato anche a me alcune volte. i condensatori quando si guastano fanno fare alla automazione cose stranissime. se non è il condensatore è la centralina guasta, probabilmente il microprocessore partito. in questo caso guarda la data di produzione della centralina. è scritta sopra. ha 25 mesi di garanzia.
bruno_tecnico Inserita: 14 dicembre 2011 Segnala Inserita: 14 dicembre 2011 Per verificare se sono i condensatori cerca di togliere l'alimentazione alla centralina di comando, poi riattaccala e dai un comando con il telecomando o se hai la chiave. Guarda il verso dei motori ora, la prima manovra deve essere in apertura. A questo punto al motore che non va nella direzione giusta puoi provare a sostituire il condensatore e vedere se le cose migliorano. Tieni sempre in considerazione il fatto che potresti avere l'avvolgimento guasto.
mazzacane Inserita: 15 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2011 Ragazzi grazie a tutti ma ho risolto e bastato invertire i fili del motore che andava nella direzione sbagliata facendo attenzione nel ricollegare il condensatore nel morsetto dove era situato......comunque ancora non riesco a capire come possa essere successo tutto cio!!!!
gianfranco1963 Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Inserita: 16 dicembre 2011 scusa, ma tu hai scritto che la centralina andava da due anni....se non sono stati invertiti i fili non puo avere funzionato bene
mazzacane Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 i fili infatti andavano bene molto probabilmente il motore essendosi rotto il fermo chiamiamolo di fine corsa il motore ha scavallato e ha iniziato a girare in senso inverso!!!!
tecnico.ambrogio Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Beee !!! Ma allora la domanda non era proprio formulata correttamente !!!Ma nemmeno la soluzione è una delle migliori ....................ne sentiremo parlare ancora di questo cancello
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora