Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Automazione

Messaggi consigliati

Inserita:

puoi mettere una 455 d che costa poco di piu ma non ce paragone con la 452 mps.....

Per il topic iniziale... Solo a scopo di curiosita ma il criterio che ti guida e piu la qualita ....o il prezzo finale?

Inserita:

Se ti riferisci a mè è più che altro la qualità perchè non sì può quasi ogni anno cambiare centralina... perchè sono fraciche nel vero senso della parola, (con tutte le accortezze possibili ed immaginabili nell'installazione iniziale).

• 2 weeks later...
tecnico.ambrogio
Inserita:

""" il PHOBOS è poi un gran bel motore """"

Di ******* ne ho sentite molte ma questa ha anche la certificazione CE !!!

Motorizzazione da praticoni con il 50 % dei componenti di plastica dei giocattoli, e una elettronica che fa ridere ........

Consiglio utile, non guardare solo il prezzo, ma guarda la consistenza i materiali la tecnologia, spesso dietro le GRANDI MARCHE c'è lo stesso prodotto SOLO commercializzato, NON BUTTARE I TUOI SOLDI solo sentendo opinioni di parte !!!

Buona fortuna

P.s.

Spesso il migliore cancello automatico è quello installato correttamente da un vero tecnico ........................

:superlol:

Inserita:

Tecnico.ambrogio, sei pregato di esporre la tua opinione in maniera pacata, evitando di usare termini inappropriati ed in contrasto con il regolamento del forum.

Grazie

Inserita: (modificato)

Un automazione si dovrà scegliere e per quanto possibile tento di informarmi (dato che non ho modo di smontare ed analizzare tutte le proposte del mercato) e per tale motivo anche la tua opinione è ben accetta quindi dimmi pure su cosa opteresti e sul cosa non concordi degli interventi fatti da altri utenti. Premesso che ovviamente i tuoi, e quelli altrui (e i miei), sono meri pareri.

P.S. il prezzo volenti o no purtroppo riveste un gran ruolo nella scelta...

Modificato: da X-hide
gianfranco1963
Inserita:

Se guardi solo al prezzo ti pentirai presto.tutte le marche hanno il prodotto da prezzo che fa quello che può e il prodotto di qualita che costa di piu ma che si ripaga nel tempo. pensa a quanto costa l'intervento di un tecnico fuori garanzia...

tecnico.ambrogio
Inserita: (modificato)
'X-hide'+-->
CITAZIONE('X-hide')

Penso che Gianfranco alla fine abbia in poche parole focalizzato il nocciolo del problema, il resto sono futili e inutili discussioni che non sfociano da nessuna parte, per capire se il prodotto è valido basta andarsene un po in giro e osservare certe automazioni da quanti anni sono montate, quelle che vengono sostituite troppo spesso, sono quelle da prezzo, oppure nei pochi casi sfortunati QUELLE INSTALLATE MALE e questo è un fattore di FORTUNA.

Saluti.

**

inserita correttamente la citazione

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita:

si ma lala fine di tutta questa discussione sei in grado di dare un consiglio?

magari l'utente ne darebbe pure felice non credi?

Inserita:

la cosa importantissima per i battenti sono le dimensioni delle colonne e a che distanza è incernierato il cancello.

tecnico.ambrogio
Inserita:

Per lando73

Il mio consiglio ???

Il consiglio penso di averlo dato e sia chiaro, di fare della pubblicità a delle aziende che a me non riempiono il conto in banca non penso ne valga la pena, sono un tecnico libero e rimarrò libero, non vivo di loghi o di immagini, ma di fatti.

Sono rattristato, sapendo che ancora molti pensano all'immagine o alla marca, o addirittura considerano il consiglio del vicino di vitale importanza, piuttosto sarà meglio trovare un buon installatore che lo sappia veramente montare con i giusti criteri e sopratutto come da specifiche del costruttore.

Spesso si sentono opinioni e critiche dai soliti praticoni del sabato che aprono il Kit e la prima cosa che fanno gettano le istruzioni nel cestino, ne sanno di più del costruttore !!!!

Saluti

• 3 months later...
Inserita:

Perdonate l'assenza ma complice il tempo e il rimando al bel periodo torno sulla discussione.

Il cancello è nuovo e dovrà essere incernierato, quindi ci sarà buona libertà per la scelta dell'automazione in base alla posizione di esso.

[at]gianfranco, non dico di dover prendere un prodotto da 50 euro (che non esiste, tanto per dire), però è innegabile che anche il prezzo ha una sua importanza nella scelta. Ci sono prodotti che svolgono il medesimo lavoro e che costano uno il quadruplo dell'altro, ovviamente bisogna trovare quello che va bene per le proprie esigenze senza eccedere in un verso o nell'altro. L'handy kit 418 e il PHOBOS mi paiono in un range di prezzo ragionevole e idonei all'utilizzo residenziale sul cancello descritto (2 ante da 1,5m e 35kg); mi pare che tutti siano bene o male concordi tranne tecnico ambrogio, dal quale mi farebbe piacere ricevere un consiglio mirato: x marca (anche sconosciuta) y modello e non un "prodotto valido, montato bene", non me ne voglia sia chiaro ma con tali informazioni non mi è possibile inquadrare nulla; se sapessi già che X modello è costruito bene, è valido, costa il giusto e si installa senza problemi: non starei qui a chiedere preziosi pareri

Posso chiederti cosa intendevi col "il 418 va montato fuori bolla"?

Inserita:

Ciao faccio un sunto un po generale... innanzi tutto mi sembra strano che un'anta di quelle dimensioni pesi solo 35 kg, però ammettiamo che questa pesi cosi. In questo caso la forza determinata dall'anta è scarsa e si può montare qualsiasi cosa che sia in grado di movimentare senza problemi un'anta della lunghezza segnalata.

Sull'elettronica in SMD, credo non ci siano problemi se questa non è montata a bordo motore, quindi la differenzxa fra componentistica discreta tradizionale ed smd a mio parere è quasi nulla se l'elettronica è di buon valore.

Sui prezzi ci andrebbe un discorso molto ampio. Ovviamente le aziende che fatturano X possono permettersi di mantenere i prezzi bassi ma c'è anche da considerare che un KIT che viene venduto a privati a quel prezzo a mio parere è di qualità molto dubbia o se non altro ha costi di produzione molto bassi(non è sicuramente prodotto in Italia o al massimo ha solo un'assemblaggio definitivo in Italia).