Vai al contenuto
PLC Forum

Serranda Elettrica - consiglio su meccanica

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ho un ho un consiglio da chiedervi riguardo una serranda elettrica su cui ho montato un radio comando bella BFT tutto funziona alla perfezione come automatismo.Il mio problema è sulla meccanica nel senso che la serranda dopo essersi abbassata elettricamente con l'automatismo si riesce ad alzare con le mani io vorrei risolvere questo inconveniento in modo da non chiudere con il lucchetto (che senso avrebbe l'automatismo?)credete che sia un problema solo di regolazione delle molle e quindi far fare il lavoro al fabbro ho provato a guaradare sul motore se c'era una vite per regolare una eventuale frizione ma non l'ho trovata.

Grazie a tutti per le risposte e i consigli e scusate se forse non sono stato chiaro

Ciao a tutti e Buone feste.

Inserita:

devi aggiungere l'elettrofreno al motore, cosi il motore diventa irreversibile!

poi dovrai aggiungere anche un cassetta ccon sblocco da esterno se non hai altri accessi al box

:)

Inserita:

grazie teknoimpianti

sul motore non vi è alcuna targhetta e quindi non conosco ne la marca ne il modello sai dirmi se esiste un elettrofreno universale?

Grazie

ciao

Inserita:

no non esiste. magari se pubblichi la foto forse qualcuno lo riconosce. se hai l'elettronica BFT potrebbe essere un BFT. guarda sul sito e cerca il motore X130 e guarda se gli somiglia.

Inserita:

ciao a tutti l'elettronica BFT l'ho aggiunta io, seguiro' il tuo consiglio Gianfranco e postero' la foto.Anche se non l'ho fatto prima vedro come fare

ciao a tutti e grazie

Inserita:

Ciao a tutti posto l'immagine del motore spero di fare bene perchè è la prima volta che carico un'immagine.

Vorrei sapere se qualcuno sa che marca è questo motore visto che non vi è alcuna targetta per poi acquistare l'elettrofreno da mentare

motore sconosciuto

Grazie a tutti ciao

Inserita: (modificato)

non so.. potrebbe essere un gaposa.. sicuramente è molto vecchio..

non so dirti..

Modificato: da Maurizio Colombi
Rimossa proposta di acquisto.
Inserita:

grazie tecno per la tempestiva risposta

si il motore è molto vecchio e ti ringrazio per l'offerta ma il motore non è mio è di un mio amico io gli ho fatto il favore di montare l'elettronica e non vuole sostituire il motore finche' è funzionante glielo avevo gia' proposto io

grazie comunque

Ciao

Inserita:

:)

Credo di essere riuscito a trovarlo è un RIB modello jolly 20-22-24

forse questo post puo' essere utile a qualcuno

grazie a tutti per l'aiuto

ciao