nebiun Inserito: 27 dicembre 2011 Segnala Inserito: 27 dicembre 2011 InterruttoreL'interruttore della foto si trova tra il contatore e la scheda di automazione di un cancello elettrico.Ultimamente non resta attivo (nel senso che si "stacca" senza motivo). Ritengo sia lui il problema perche` "stacca" (o meglio, non si fa nemmeno innestare) anche senza carico (ho scollegato i fili che provengono da questo interruttore e arrivano alla scheda).Oltretutto, senza toccare nulla e insistendo, magari rialzandolo lentamente e coccolandolo un po' resta attivo.E` sempre stato usato come interruttore, ovvero accendi/spegni per la centralina, che in genere viene tenuta spenta se non serve. Questo da circa 20 anni...Vorrei sostituirlo, ma e` un differenziale, un magnetotermico o entrambi?Eventualmente, e visto l'uso, con cosa sostituirlo?Grazie
ppfanta Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 E' un normalissimo e "antico" magnetotermico da 5 Ampere della Siemens, se scatta anche senza carichi cambialo. Credo che da 5A non esistano più, mettici uno da 6 A
del_user_104015 Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 Ciao tutti, visto che si parla di "roba" vecchia,ne approfitto per farvi vedere i miei reperti storici...chi saprebbe indicarmi l'età di questi interruttori e prese?Grazie ciao.Uploaded with ImageShack.us
del_user_104015 Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 (modificato) Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us...scusate la brutta foto ma è fatta con cellulare, ..la dicitura sottovetro della presa tripolare riporta; B.Ticino presa tripolare 15A con contatti argentati.Garanzia 5 anni.(sarà ancora in garanzia? ) Modificato: 27 dicembre 2011 da valerio64
elab69 Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Inserita: 27 dicembre 2011 Chiedi direttamente a Bticino; chi meglio di loro possono datare i prodotti Bticino?
Messaggi consigliati