radel73 Inserito: 27 gennaio 2012 Segnala Inserito: 27 gennaio 2012 tempo fà ho acquistato un kit della came per un cancello scorrevole per un amicoil kit è un BX74 a 220VACl'ho installato seguendo scrupolosamente il manuale e secondo le norme di buona tecnicasuccede che il cancello in fase di chiusura arriva in prossimità 50mm del finecorsa di stop chiusura rallenta si ferma e si riapre...in chiusura invece và tutto bene arriva in prossimità del fc di apertura rallenta, preme il finiecorsa e poi si ferma.ho controllato le fotocellule, ho controllato il finecorsa, ho controllato eventuali impedimenti, niente di anomaloil problema mi dice che è sorto ultimamete che fà molto freddo (-5°C) ....devo provare a togliere il rallentamento?grazie a tutti
Microchip1967 Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 Piu' che a togliere, probabilmente va rifatto l'autoapprendimento del rallentamentoA pagina 15 del manuale c'è tutta la procedura per eseguire nuovamente la funzione.Visto cosi' direi che il sistema non riceve nei tempi previsti il segnale del finecorsa di chiusura, per cui crede che ci sia un'ostacolo e si riapre.Questa cosa puo' avvenire in quanto con il freddo gli attriti aumentano.Comincia a rifare questa parte poi facci sapere
radel73 Inserita: 27 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 (modificato) intanto grazieprossima settimana provoma secondo te perchè non lo fà anche quando apre? Modificato: 27 gennaio 2012 da radel73
tecnico.ambrogio Inserita: 27 gennaio 2012 Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 Puoi nel frattempo a spostare il FASTON dell'autotrasformatore che regola la tensione di riferimento alla scheda, ci sono 4 numeri dal più piccolo al più grande, più è piccolo il numero dove è posizionato il FASTON meno tensione arriva al motore, al contrario più è grande il numero più tensione arriva al motore.Se sposti solo il FASTON dovrebbe andare meglio, poi quando potrai rifarai la regolazione, puoi anche aumentare solo di pochi yF il condensatore, non ricordo se è da 16yF , magari portalo a 20 Max, però controlla il tuo perchè non ricordo bene il valore.Tutto il resto sarebbe da controllare in loco, a volte anche i cuscinetti delle ruote quando sono vecchi e privi di grasso fanno quel difetto specialmente quando è molto freddo, non farti incantare dal fatto che il cancello corre bene, qundo la temperatura scende molto i cuscinetti delle ruote possono fare brutti scherzi.Non si suggerisce mai di controllare bene la meccanica, però spesso il problema nasce proprio da quella parte del cancello.Buon lavoroSaluti.
radel73 Inserita: 27 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2012 ringrazio anche te per i preziosi consigliavevo pensato anche io di aumentare un pò la tensione...la parte meccanica la escluderei visto che il cancello è stato costruito e montato nel novembre 2010, ma meglio controllare pure quellaprossima settimana che vado a trovare il mio amico provo a rifare l'autoapprendimento del rallentamento e poi aumento la tensione tanto per stare tranquilloesiste una manuale in pdf ? (nell'eventualità che il mio amico non abbia più il cartaceo)grazie e buon weekend a tutti
tecnico.ambrogio Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 Il manuale lo trovi sul sito Came oppure scrivendo sui motori di ricerca il modello lo dovrtesti trovare Buon Lavoro
radel73 Inserita: 28 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 (modificato) sul sito came ho trovato solo le brochuresu google trovato solo quello in inglese Modificato: 28 gennaio 2012 da radel73
del_user_155042 Inserita: 28 gennaio 2012 Segnala Inserita: 28 gennaio 2012 http://www.cameuk.com/camenew/tech-docs/02...V21%20-%201.pdf
Master76 Inserita: 29 gennaio 2012 Segnala Inserita: 29 gennaio 2012 Il problema deriva dal circuito elettronico utilizzato per effettuare il rallentamento.Dalla mia esperienza personale ti posso dire che è probabile che l'inconveniente si ripresenterà ancora, le variazioni degli attriti meccanici estate/inverno portano anche a questi problemi. Le automazioni a 24V sono meno sensibili , comunque se le tari troppo sensibili (vedi EN-12453 ed EN-12445) possono dare noie.Eh ... le vecchie e care automazioni di una volta ...
radel73 Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2012 mi sà che taro al max la forza e/o disabilto il rallentamento
radel73 Inserita: 31 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 (modificato) ho controllato meccanicamente e non mi sembrava che il cancello avesse impedimentigià mettendo il filo sulla posizione 4 ho risolto il problema, comunque ho rifatto l'autoapprendimento per i rallentamentigrazie a tuttips. speriamo sia finita qui Modificato: 31 gennaio 2012 da radel73
tecnico.ambrogio Inserita: 31 gennaio 2012 Segnala Inserita: 31 gennaio 2012 Ma il freddo non da fastidio solo alle persone, il cancello dorme di fuori, e senza coperta !!!Saluti.
danilo boi Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Ce qualcuno che puo aiutarmi,ho montato un came bx78 funziona tutto ma il lampeggiante va velocissimo tipo strobo cosa potrebbe essere?tra l'altro con un telecomando lampeggia velocissimo se uso il secondo telecomando non lampeggia per nilla ma il cancello va
marco.caricato Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 1 ora fa, danilo boi scrisse: tra l'altro con un telecomando lampeggia velocissimo se uso il secondo telecomando non lampeggia per nilla ma il cancello va impossibile!
Maurizio Colombi Inserita: 9 dicembre 2017 Segnala Inserita: 9 dicembre 2017 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati