Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Faac


peppe1992

Messaggi consigliati

ciao a tutti vorrei chiederle una info per quanto riguarda un automazione faac 740, ho montato questa automazione ad un amico, l'apertura lo stop e la chiusura funzionano correttamente l'unico problema sono la coppia di fotocellule, le ho collegate in riapertura durante la chiusura, il relè delle fotocellule si sente scattare ma il cancello non inverte la sua direzione. i led sulla centrale FSW OP ed FSW CL sono accesi cioè indicano che i dispositivi di sicurezza sono disimpegnati. Quindi non capisco il motivo per cui non debba funzionare...grazie mille in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


gianfranco1963

forse il motore gira a rovescio. quando dai corrente la prima manovra deve essere l'apertura. metti il cancello a meta corsa togli corrente e ridalla. se chiude devi modificare il senso di marcia dalla centralina. oppure verifica di non avere usato il contatto sbagliato sulla fotocellula

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si ma non è quello il problema se ci fai caso in basso a sinistra ci sono scritte delle note,

ho solo dimenticato di disegnarlo nello schema ma l'ho già fatto questo ponte...il problema quindi potrebbe essere la programmazione della centrale?

come dovrei programmarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lasciato tutto per com'era per la programmazione,

poi visto che non funzionava ho cambiato solo la logica provandole tutte

AP A S ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
tecnico.ambrogio

Ma adesso funziona o NO ???

Nella programmazione hai considerato il controllo delle fotocellule, da quello che vedo, non mi sembdra un collegamento

tradizionale, c'è un controllo elettronico sulle fotocellule.

C'è un parametro che controlla l'alimentazione delle fotocellule ad ogni manovra di start, cerca quel paramentro.

Saluti

:unsure:

Modificato: da tecnico.ambrogio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...