pacrucitti Inserito: 29 gennaio 2012 Segnala Inserito: 29 gennaio 2012 Salve a tutti.Ho un radiocomando Sommer TX03-434-4-XP (frequenza 434 MHz) per il basculante del garage.Mi chiedevo se con questo posso riuscire ad aprire anche il cancello Nice Robus, per il quale al momento utilizzo un Nice FLO2R-S (frequenza 433,92MHz).Ho provato la procedura di apprendimento del Sommer sul Nice Robus, ma sembra che non lo riconosca.O altrimenti, è possibile prendere un radiocomando che vada bene per entrambi?Grazie,Paolo.
Nik-nak Inserita: 3 febbraio 2012 Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 Ciao Paolo,non è possibile utilizzare il telecomando della Sommer(lo stesso che ho io per il mio garage) al posto dellla Nice e viceversa, in quanto, ammesso che anche la Nice utilizzi il sistema codifica/decodifica Keeloq della Microchip(quello che utilizza la Sommer, e quasi la maggior parte dei produttori di automazioni radiocomandate), nel codice trasmesso cambiano alcuni bit univoci che identicano il costruttore.In pratica ogni costruttore che utilizza quel sistema di codifica, detto Rolling code, personalizza il codice trasmesso, al fine di utilizzarlo solo sui propi prodotti.Per ovviare al tuo problema, puoi fare come abbiamo fatto nel nostro condominio, dove il cancello elettrico del cortile aveva un altro telecomando.In pratica abbiamo fatto installare una scheda ricevitore(su internet ho visto che costa sugli €80/100) della Sommer compatibile con il tuo telecomdo, e collegarla sulla centralina della Nice del cancello.In questo modo con un unico telecomdo puoi aprire sia garage che cancello elettrico.Spero di esserti stato utile.Ciao Nicola
tecnico.ambrogio Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Puoi fare anche il contrario, dipende quale soluzione è migliore come funzionalità e quanto sia la spesa.Questo tipo di modifica è sempre meglio farla fare ad un tecnico.SalutiBuon Lavoro
pacrucitti Inserita: 9 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 febbraio 2012 Speravo fosse più facile Grazie mille per le info.
Messaggi consigliati