antares62 Inserito: 29 febbraio 2012 Segnala Inserito: 29 febbraio 2012 Ciao a tutticome da titolo (generalmente d'inverno, ma oramai anche adesso) la seconda anta (quella che parte dopo) del cancello automatico non si chiude bene. Un nuovo impulso di apertura e immediatamente dopo di chiusura, permette all'anta di chiudersi anche se si sente il motore girare ancora.Ovviamente nel corso del tempo e avendo una formazione diciamo piuttosto elettronica, sono andato a correggere il tempo di chiusura tramite un trimmer all'interno della centralina, ma ogni anno e sempre col freddo il problema si ripresentava, e cosi ho continuato a correggere col trimmer fino a quando il potenziomentro non ha avuto più corsa per correggere nulla.Io non so se è dovuto ad un problema meccanico, sta di fatto che adesso mi rimane sempre aperto a circa 20, 30 cm dalla chiusura totale.Cosa posso fare ?La centralina è una Nice (credo tipo A o A3), non ho fatto caso a quando l'ho aperta pensando di avvalermi dell'uso del manuale di istruzioni che invece era simile ma non lo stesso (cancello dei suoceri ) però ricordo molto bene che ci sono 3 trimmer, 1 per il tempo di lavoro, 1 per il ritardo chiamata, e l'ultimo per il tempo di attesa chiusura.Mentre i pistoni sono della FBT modello "Phobos L".Grazie mille a tutti per ogni eventuale suggerimento.In teoria se trovassi lo schema elettronico della centralina, potrei anche osare di mettere in serie al trimmer che regola il tempo di lavoro una resistenza in modo da fornirmi altro margine per regolare la chiusura, ma oltre a non essere la migliore soluzione, credo anche che non sia molto giusto. Io vedo il trimmer più che altro come un aiuto per compensare il lavoro meccanico.Fatemi sapere il vostro parere.Grazie nuovamentePaolo
domenicogrillo1954 Inserita: 6 marzo 2012 Segnala Inserita: 6 marzo 2012 sicuramente le boccole del motore saranno piene di gioco quindi smonta il motore e poi cambia le occole o aggiusta ,allo stesso tempo smonta il motore pulisci pistoni eccetera e rifinisci con grasso oppure riporta il trimmer a meta poi muovi il pistone un po indietro spostando il perno, dissaldalo e risaldalo. se non e aggiustabile, spero questo ti aiuta cia . mimmo
antares62 Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2012 Ciao Domenico scusa il ritardo, tra le altre cose mi hanno spostato il messaggio e non riuscivo a trovarlo Quindi praticamente tu pensi a qualcosa di prettamente meccanico. OK farò anche questo tentativo. Nel fine settimana scorso, ho fatto altre prove cercando di fare delle regolazioni elettroniche, ma non è cambiato nulla.....................vediamo con la meccanica. Grazie ancora Paolo
domenicogrillo1954 Inserita: 15 marzo 2012 Segnala Inserita: 15 marzo 2012 allora cosa succede con il tuo cancello mimmo
Messaggi consigliati