frart Inserito: 30 novembre 2007 Segnala Inserito: 30 novembre 2007 Salve e buona giornata a tutto il forum, sono alle prese con un impianto citofonico amplivox che impedisce all'inquilino di sentire la voce di chi è alla porta, dopo aver controllato il microfono che mi è sembrato in ordine, l'attenzione si è spostata all'alimentatore (un amplivox art 27 per portiere bicanale) che presenta i segni della sua vecchiaia (ossidi e corrosioni varie),quindi a mio avviso da sostituire.. ma con cosa ? e soprattutto come collegare i morsetti. Premetto che di sustituire i cavi non se ne parla, visto il periodo economico che stiamo attraversando.Un ringraziamento affettuoso a quanti vorranno darmi una manocordialmente PaoloI morsetti collegati sono:AmplivoxR>O>T>Z,C>S>S1>A>B>H>Alim 220V
Ivan Botta Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 l'attenzione si è spostata all'alimentatore (un amplivox art 27 per portiere bicanale) che presenta i segni della sua vecchiaia (ossidi e corrosioni varie)Prima di sostituirlo verifica veramente che sia guasto misurando la tensione in uscita, dovresti trovare i 12Vac per la parte chiamata e apriporta e 6 o 8Vcc per la parte fonica.Un alimentatore da montare al posto di quello guasto si dovrebbe trovare, bisognerebbe fare alcune misure.Dovresti individuare con un tester l'uscita a 12 Vac e verificare se la fonica funziona a 6 Vcc o 8 Vcc che sono le tensioni più comuni.Se l'uscita è 6 Vcc puoi usare un alimentatore Urmet, se è 8 Vcc un alimentatore Terraneo.Facci sapere.
frart Inserita: 30 novembre 2007 Autore Segnala Inserita: 30 novembre 2007 Ringrazio il Sign.Ivan per la sollecita risposta,però devo fare una puntualizzazione: L'art 27 oltre ad essere un alimentatore è anche un amplificatore. Chiedo scusa per no averlo comunicato nel post precedente.Pertanto pur avendo a disposizione le tensioni 12vac e 6vcc, sulla linea MIC manca il segnale, di conseguenza mi vedo costretto a cambiare l'alimentatore e ad aggiungere un posto esterno amplificato (urmet),mentre per il citofono mancante ho deciso montare un 1130, anche esso funzionante con 4+1 cavi.naturalmente farò sapere come va a finireCordiali saluti Paolo
Ivan Botta Inserita: 30 novembre 2007 Segnala Inserita: 30 novembre 2007 Ringrazio il Sign.IvanTi ringrazio ma non sono un signore ma una persona semplicissima.Facci comunque sapere come va a finire e se hai bisogno non esitare.
Messaggi consigliati