Vai al contenuto
PLC Forum

Alimentatore Amplivox Art 27 - Con chi sostituirlo ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e buona giornata a tutto il forum, sono alle prese con un impianto citofonico amplivox che impedisce all'inquilino di sentire la voce di chi è alla porta, dopo aver controllato il microfono che mi è sembrato in ordine, l'attenzione si è spostata all'alimentatore (un amplivox art 27 per portiere bicanale) che presenta i segni della sua vecchiaia (ossidi e corrosioni varie),quindi a mio avviso da sostituire.. ma con cosa ? :( e soprattutto come collegare i morsetti.

Premetto che di sustituire i cavi non se ne parla, visto il periodo economico che stiamo attraversando.

Un ringraziamento affettuoso a quanti vorranno darmi una mano

cordialmente Paolo

I morsetti collegati sono:

Amplivox

R>

O>

T>

Z,C>

S>

S1>

A>

B>

H>

Alim 220V

Inserita:
l'attenzione si è spostata all'alimentatore (un amplivox art 27 per portiere bicanale) che presenta i segni della sua vecchiaia (ossidi e corrosioni varie)

Prima di sostituirlo verifica veramente che sia guasto misurando la tensione in uscita, dovresti trovare i 12Vac per la parte chiamata e apriporta e 6 o 8Vcc per la parte fonica.

Un alimentatore da montare al posto di quello guasto si dovrebbe trovare, bisognerebbe fare alcune misure.

Dovresti individuare con un tester l'uscita a 12 Vac e verificare se la fonica funziona a 6 Vcc o 8 Vcc che sono le tensioni più comuni.

Se l'uscita è 6 Vcc puoi usare un alimentatore Urmet, se è 8 Vcc un alimentatore Terraneo.

Facci sapere.

Inserita:

Ringrazio il Sign.Ivan per la sollecita risposta,però devo fare una puntualizzazione: L'art 27 oltre ad essere un alimentatore è anche un amplificatore. Chiedo scusa per no averlo comunicato nel post precedente.

Pertanto pur avendo a disposizione le tensioni 12vac e 6vcc, sulla linea MIC manca il segnale, di conseguenza mi vedo costretto a cambiare l'alimentatore e ad aggiungere un posto esterno amplificato (urmet),mentre per il citofono mancante ho deciso montare un 1130, anche esso funzionante con 4+1 cavi.

naturalmente farò sapere come va a finire

Cordiali saluti

Paolo

Inserita:
Ringrazio il Sign.Ivan

Ti ringrazio ma non sono un signore ma una persona semplicissima.

Facci comunque sapere come va a finire e se hai bisogno non esitare.