Vai al contenuto
PLC Forum

Sensore Rilevazione Presenza

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, volevo sapere se è possibile far accendere il video del mio videocitofono oltre che quando ci sia qualcuno che suona il campanello, anche solo quando viene rilevato del movimento davanti alla telecamera. Considerando che il citofono è un terraneo.

Inserita:

Se il videocitofono è munito di tasto che permette l'accensione del monitor senza che nessuno suoni potresti mettere una fotocellula in prossimità della pulsantiera esterna che eccita un relè quando qualcuno passa davanti, un contatto del relè lo colleghi al tasto descritto sopra e in teoria dovrebbe funzionare.

La soluzione comunque sarebbe da verificare e provare, il problema è che devi intervenire all'interno dell'apparecchio.

Inserita:

Salve,

ho preso qualche informazione in giro per internet per risolvere questo dubbio. allora ho visto che esiste un rilevatore della finder clicca qui da esterno che accende le lampade quando rileva la presenza;potrei sfruttare inoltre questa chiusura di circuito per controllare un relè tipo finder 26.01 che mi agisca sul circuito del videocitofono(che ho accertato avere pulsante per accendere il video indipendentemente)per portare a zero quel punto appunto che mi consente di accendere il videocitofono.???????????????é fattibile o è un ragionamento fantasioso? Così avrei la comodità di avere le luci accese quando rientro in orari diversi da quelli in cui ho le lampade comandate dalla serie( orologio-crepuscolare), ed in più ho la possibilità di controllare zone lontane non visibili.