kaneda81 Inserito: 10 dicembre 2007 Segnala Inserito: 10 dicembre 2007 (modificato) Salve a tutti,ho un problema con l'installazione del citofono del mio appartamento.ho comprato un citofono universale biticino (con 1 pulsante apriporta) mod.S334603 però non so come effettuare i collegamenti cavo-morsetto.dal muro dove va installato il citofono escono 8 cavi; 2 di sezione grande (1 rosso e 1 blu), gli altri di sezione più fina, 1 arancione, 1 arancio/bianco, 1 verde, 1 verde/bianco, 1 marrone, 1 marrone/bianco.purtroppo il vecchio citofono non è presente per vedere le posizioni originali,l'unica cosa che vedo è che i suddetti cavi arrivano tutti da una guaina piu grande con scritto sopra "SCS TERRANEO".se qualcuno è in grado di aiutarmi gli sarei grato.lascio anche la mia mail: ***[at]***.itciao!!!marco Modificato: 11 dicembre 2007 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email - non consentito dal regolamento
simo891 Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 dovresti andare da un vicino vedere che citofono ha installato e, se è uguale copiare i collegamenti
GPMARGI Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Fatti un giro su internet e penso che trovi tutto nei siti ufficiali.
kaneda81 Inserita: 11 dicembre 2007 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 su internet ho cercato ma non sono stato capace di trovare niente....quella del vicino l'avevo già pensata.... credo che sarà la soluzione che adotterò...grazie ciao
mzara Inserita: 11 dicembre 2007 Segnala Inserita: 11 dicembre 2007 Ogni impiantista realizza gli impianti con i colori dei cavi scelti a piacimento, non esiste uno standard per abbinare i colori dei multicoppia alla loro funzione.
simo891 Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 fai un giro da un tuo vicino e controlla come è stato fatto il collegamento
Ivan Botta Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Inserita: 12 dicembre 2007 Ogni impiantista realizza gli impianti con i colori dei cavi scelti a piacimento, non esiste uno standard per abbinare i colori dei multicoppia alla loro funzione.Infatti, inoltre se il vicino non ha un Ticino universale le serve a ben poco.Dicci almeno che modello ha montato il vicino e segnati i cavi che vediamo se si trova uno schema comparativo fra i due modelli.
Flavio279 Inserita: 20 dicembre 2007 Segnala Inserita: 20 dicembre 2007 Ciao ragazzi allora il cavetto a 8 fili della Terraneo con scritta SCS(se nessuno lo sa')vuol dite che e' un impianto in digitale cioe' tramite Bus(non un impianto tradizionale)allora kaneda81 devi fare:1:devi leggere che tipo di alimentatore hai(sicuramenre e' un 336010)dopo di che puoi risalire allo schema2:devi vedere quante pulsantiere hai e quante cose hai da aprire(cancelletti,porte...)3:devi chiamare l'istallatore che ha fatto l'impianto e chiedere se ha fatto l'impianto in regola,cioe' rispettando e collegando giusto i vari colori del cavetto(che non e' altro un 4 coppie tuistato)e non a occhio.Se poi e' un impianto video devi stare molto attento perche' se sei l'ultimo della cordata devi mettere una resistenza altrimenti ti da' delle distorsioni sul segnale vedeo
Flavio279 Inserita: 20 dicembre 2007 Segnala Inserita: 20 dicembre 2007 Ti do' delle delle dritte,allora vai sul sito:www.BTicino.itsoluzioni MY Home Comunicazioni(videocitofoni)sistemi digitali 8 fili(non 7+n perche' quello e' in analogico e se tu hai scritto sul cavetto SCS e' la sigla del digitale)Prosequendo ti puoi ricavare anche gli schemi di collegamento
Messaggi consigliati