Vai al contenuto
PLC Forum


Scaricare Sorgente Programma Da Cpu S7300


cesco_sitec

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sicuramente nel forum esiste già un post del genere, ma non so riuscito a trovare nulla , le parole scaricare programma sono molto generiche e usate.

Avrei bisogno di sapere come si fa a "tirare giù" il sorgente da un S7300(cp 313c2dp), ho poca esperienza con questo plc, non ho mai usato la MMC ma fatto programmini piccoli senza nessuna pretesa.

Devo scaricare il sorgente sulla MMC?

Quali sono le procedure du upload e download?

La mmc se opportunamente configurata, può essere utilizzata in run_time , ma bisogna tenere conto della quantità di scritture per non bruciamela subito?

grazie

Buona Giornata

buon Lavoro

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


come si fa a "tirare giù" il sorgente da un S7300
se per tirare giu' intendi fare un upload station to PG, cioe' scaricare il programma dl PLC a PG o PC allora:

New project, ingressa il nome conferma (crea un nuovo progetto)

PLC/ upload station to PG (scarica a PG)

Select Node Address box, Accesible Nodes, View, conferma OK

Upload to PG commincia

Apre il progetto in Offline.

Fai un confronto Offline-Online per verifica

Modificato: da Savino
Link al commento
Condividi su altri siti

piccola precisazione ....dal plc non scarichi il sorgente

In step 7 per sorgente si intende un file di testo dal quale compilare un blocco codice awl piuttosto che kop p fup o pip .

Dal plc scarichi il codice che gira nella macchina senza commenti .Se il programma e' medio complesso ti conviene farti dare le specifiche o prendere appunti su come funziona l'impianto e riscrivertelo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, il programma l'ho fatto io e son in possesso dei sorgenti, ma nel caso mi capitasse di far lavori su plc programmati da altri era interesante sapere come fare....

grazie per il consiglio dei commenti :)

buon lavoro..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...

Buongiorno a tutti,

ho acquistato un plc siemens s300,per poter fare un po' di scuola ed imparare,ho software e tutto,ma nel momento di accedere al p'lc i dice che la mmc è corrotta,penso che il prg presente sulla mmc sia rovinato,avete qualche indicazione su come ripristinarlo o se eventualmente poterlo scariare e inserire sulla mmc ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Prima cosa non hai detto con che software stai facendo queste prove (TIA o Simatic), e sarebbe meglio riportare esattamente cosa ti dice il software.

In oltre a quale S300 stai cercando di accedere? Tramite quale porta cerci di accedere al PLC (Eth, Profibus o MPI, ecc.)

 

Saluti

Modificato: da TravelMen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...