focofoco Inserito: 26 gennaio 2009 Segnala Inserito: 26 gennaio 2009 sono in un condominio. all'esterno c'è gia il videocitofono, un lt terraneo del 2000 (non so il codice/modello: dove lo trovo?)Voglio sostituire il normale citofono del mio appartmaento con un video citofono/interfono.Posso montarci un qualsiasi modello terminale (colore/bn: interfono....)? ho dei limiti?ad es. devo per forza comrpare un terraneo dello stesso modello del ricevitore esterno?scusate le domande da neofita: è che ho una persona che mi farebbe il piacere di installarlo, ma mi devo procurare io il terminale per l'appartamento.
Ivan Botta Inserita: 26 gennaio 2009 Segnala Inserita: 26 gennaio 2009 ad es. devo per forza comrpare un terraneo dello stesso modello del ricevitore esterno?Sarebbe la cosa migliore, o al limite chiedi ad un rivenditore se esiste un modello compatibile, sempre che ci sia.Io al tuo posto preferirei montarne uno uguale a quelli già installati.
focofoco Inserita: 27 gennaio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 gennaio 2009 ti rignrazio della risposta.scusa se insisto: non è scontata la compatibilità? non è solo questione di collegamenti?grazie in anticipo
gabola Inserita: 30 gennaio 2009 Segnala Inserita: 30 gennaio 2009 Probabilmente il tuo videocitofono è un 8 fili , secondo me sei vincolato a quel tipo e marca .Però credo abbiano fatto un' interfaccia che ti permette di collegare apparecchi più recenti a 2 fili dello stesso costruttore , ma a parere mio se vuoi seguire questa strada rivolgiti ad un' installatore perchè non è che togli l' otto fili e metti il due così . . . ciao
lucaboetto Inserita: 31 gennaio 2009 Segnala Inserita: 31 gennaio 2009 L'ideale sarebbe rivolgerti ad un professinista...In ogni caso, colore o B/n dipende dalla telecamera montata sul posto esterno, Tecnologia, 2-8 fili dipende dal tipo di citofono montato...Una volta che hai queste due varuiabili segli il modello a disposizione!è che ho una persona che mi farebbe il piacere di installarlo, ma mi devo procurare io il terminale per l'appartamentoSe è in grado di montarlo dovrebbe essere in grado di dirti anche il modello...in caso contrario rivolgiti ad un professionista!
Messaggi consigliati