Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Condominiale: Va Bene Qulasiasi Terminale Video?

Messaggi consigliati

Inserito:

sono in un condominio.

all'esterno c'è gia il videocitofono, un lt terraneo del 2000 (non so il codice/modello: dove lo trovo?)

Voglio sostituire il normale citofono del mio appartmaento con un video citofono/interfono.

Posso montarci un qualsiasi modello terminale (colore/bn: interfono....)? ho dei limiti?

ad es. devo per forza comrpare un terraneo dello stesso modello del ricevitore esterno?

scusate le domande da neofita: è che ho una persona che mi farebbe il piacere di installarlo, ma mi devo procurare io il terminale per l'appartamento.

Inserita:
ad es. devo per forza comrpare un terraneo dello stesso modello del ricevitore esterno?
Sarebbe la cosa migliore, o al limite chiedi ad un rivenditore se esiste un modello compatibile, sempre che ci sia.

Io al tuo posto preferirei montarne uno uguale a quelli già installati.

Inserita:

ti rignrazio della risposta.

scusa se insisto: non è scontata la compatibilità? non è solo questione di collegamenti?

grazie in anticipo

Inserita:

Probabilmente il tuo videocitofono è un 8 fili , secondo me sei vincolato a quel tipo e marca .

Però credo abbiano fatto un' interfaccia che ti permette di collegare apparecchi più recenti a 2 fili dello stesso costruttore , ma a parere mio se vuoi seguire questa strada rivolgiti ad un' installatore perchè non è che togli l' otto fili e metti il due così . . . ciao <_<

Inserita:

L'ideale sarebbe rivolgerti ad un professinista...In ogni caso, colore o B/n dipende dalla telecamera montata sul posto esterno, Tecnologia, 2-8 fili dipende dal tipo di citofono montato...Una volta che hai queste due varuiabili segli il modello a disposizione!

è che ho una persona che mi farebbe il piacere di installarlo, ma mi devo procurare io il terminale per l'appartamento

Se è in grado di montarlo dovrebbe essere in grado di dirti anche il modello...in caso contrario rivolgiti ad un professionista!