Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet Vecchio Tipo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho un videocitofono urmet di quelli multi cavo se ricordo bene è un urmet mod 956 SV102-3147B per due appartamenti se qualcuno di voi lo ha già fatto sarebbe possibile collegare un altra telecamera che verrebbe attivata alternamente con un rele collegato al pulsante che c'è sul videocitofono alternando così il segnale dalla stessa a quella del videocitofono?

Ospite UA7812
Inserita:

Lo puoi fare, il relè a bassissima tensione lo utilizzi per lo scambio del segnale video, il pulsante sul monitor lo utilizzi per il comando della bobina del relè. Il relè può essere del tipo astabile (devi tenere premuto per vedere l'immagine) o bistabile o passo-passo (premi una volta e vedi un'immagine, premi la senda volta per vedere l'altra immagine). L'immagine durerà il tempo impostato nell'alimentatore videocitofonico.

Inserita:

grazie volevo sapere se è possibile quali sono i fili per intercettare il segnale (da quel che ho visto devrebbero essere quelli con dicitura A-B)se serve metto lo schema o te lo invio via posta

Ospite UA7812
Inserita:

Ti chiedo scusa ma non mi sono accorto che l'impianto è a 5 fili e quello che ti ho detto nel precedente post si riferiva ad un impianto con cavo coassiale.

Inserita:

no problem ;) sai quali sono i cavi che farebbero al caso mio?posso eventualmente fornire schema