Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Farfisa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto in quanto dovrei aggiungare un posto esterno ( ora è 1 solo ) su un impianto Farfisa già esistente.

Purtroppo l'unica cosa che so è che l'impianto ha tra i 15 e i 20 anni,e il codice dell'alimentatore che sono riuscito a vedere: PRS220..

Ora,siccome dalle mie parti non ci sono tanti rivenditori farfisa, vi volevo chiedere se qualcuno di voi sa che articolo devo aggiungere e se avete lo schema..

Tante Grazie.

Inserita:

ciao se ho capito bene, devi aggiungere un' altro posto esterno a quello che hai gia':

all' ora ti devi procurare uno scambiatore (altrimenti quando parli da un p.e. si sente anche nell' altro), se a te questo problema non ti interessa lo poui ponticellare sull' altro esistente;

per il posto esterno se non trovi quello dello farfisa puoi utilizzare quello della urmet, ma sei fai cio' N.B. che per far funzionare l' urmet con la farfisa devi invertire il filo 1 con il filo 2;

comunque fammi sapere.

Inserita:

Lo scambiatore lo vorrei montare..

per il posto esterno se non trovi quello dello farfisa puoi utilizzare quello della urmet

Mi sai dire quale modello della urmet posso sfruttare, e in questo caso lo scambiatore lo posso montare??

Tante grazie

Inserita:

se puoi dovresti montare uno scambiatore della farfisa poiche visto l' eta' dell' impianto a te servirebbe uno a chiamata su ronzatore, cosi della urmet purtroppo non se ne trovano piu', altrimenti dovresti montare uno della urmet ma in quel caso dovresti equipaggiare le cornette interne con delle suonerie a tonalita' elettronica.

Inserita:

Grazie Nyght78,

io le cornette non le ho ancora aperte per verificare,ma mi hanno detto che l'alimentatore PRS220 ha bisogno di un generatore di nota,ma se come dici tu sono a chiamata su ronzatore credo che non c'è ne bisogno...

Appena posso vado a fare un sopralluogo per vedere se trovo questo generatore di nota e che tipo di cornette sono e poi ti faccio sapere..

Ciao