Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore citofono posto esterno e apricancello - Affidabilità


davidenco

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti!

Sono un nuovo utente per di più ascensorista, aggiungo, inesperto di forum, quindi mi scuso in anticipo per eventuali gaffes.

Di citofoni ne ho collegati alcuni, ma purtroppo sempre del medesimo tipo 1 2 + - pe 1 2 6 cit urmet elettronici e meccanici, che rispettando lo schema ed utilizzando alimentatori originali,

non hanno mai dato problemi, il problema arriva quando collego 1 alimentatore con accumulatore che serve sia il cit - pe ed un combinatore telefonico che non è quasi mai della stessa marca, e mette in comunicazione il pe o il cit con un numero telefonico.

Ho notato che su diversi impianti alla lunga il pe va a farsi benedire ma non afferro il perché, forse la causa è che arrivano sul pe forti disturbi ronzii che in alcuni casi sono causati dalla vicinanza con trasformatori trifase e in altri con il regolatore di tensione che alimenta un trasformatore per lampade alogene.

Domanda:

C'è una tipologia o marca che si distingue per l'affidabilità, anche in casi di cablaggi "particolari"?

Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


I posti esterni citofonici sono alimentati a 6vcc e contengono un microfono amplificato ed un amplificatore con altoparlante. Devi innanzitutto verificare che l'alimentatore con accumulatore sia dello stesso voltaggio e che il segnale che arriva non abbia ampiezza maggiore della alimentazione.

Dovresti fornire alcuni dati tecnici del combinatore, dell'alimentatore e uno schema delle connessioni tra il combinatore ed il sistema citofonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Grazie delle risposte anche se in ritardo moolto ritardo scusate ma ho completamente dimenticato il post :o

Spero non vi arrabbiate, comunque devo ancora affrontare il problema appena possibile posto schemi e tipologie prodotti.

l'ups penso sia una soluzione un pò costosa anche se sicuramente valida. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ups penso sia una soluzione un pò costosa anche se sicuramente valida.
Con circa 80 euro lo acquisti, da 400VA, che per le tue esigenze è ok.

Questo è un esempio.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...