Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio su videocitofono Urmet


dalicchio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti vorrei installare nella mia abitazione indipendente un videocitofono dell urmet, quale mi consigliate???

Quello a cinque fili o quello con il coassiale, aspetto vostre notizie.....

Ringrazio anticipatamente CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti consiglio il kit monofamigliare 956/31 con monitor ARTICO e pulsantiera SMYLE a 5 fili .E' ottimo per un semplice video.Se poi non ti piace il monitor c'e',sempre a 5 fili ,c'e' il kit 1702/601 monofamiliare con monitor ATLANTICO e pulsantiera SYNTESI ad incasso.I prezzi tra i due varia da 250.00 a 450.00 Euro.Non ti consiglio il coax , per un monofamiliare,ma se volessi due posti interni intercomunicanti allora questa e' la soluzione obbligata e sagliamo ancora di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino al 31 luglio c'era stata una promozione Urmet sui kit 2 fili tale per cui allo stesso prezzo o poco piu' del kit che ti ha consigliato Electricman, portavi a casa l'equivalente kit monofamigliare ma con tecnologia 2go 2 fili, che ti consente di installare l'impianto in brevissimo tempo e di avere espandibilita' futura molto ampia, oltre ad alcune funzioni che i kit 5 fili non prevedono nativamente, come la chiamata fuoriporta.

Se ti interessa prova a vedere se l'hanno prorogata.

ciao

Modificato: da nicola1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre le opinioni possono essere molteplici ... Finora con i 2 fili urmet non ho mai avuto grossi problemi, lo consiglio spesso.

Comunque sia, è vero anche il motto "non cambiare un sistema che funziona se non c'e' un buon motivo per farlo", a significare che anche un impianto con cavo coassiale, trattandosi di un impianto di piccole dimensioni puo' andare benissimo....

Sara' che con i due fili mi sono abituato troppo bene...:)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona
non cambiare un sistema che funziona se non c'e' un buon motivo per farlo

straquoto ma e' anche vero che bisogna andare al passo con i tempi anche se i due fili e' in stato embrionale

Finora con i 2 fili urmet non ho mai avuto grossi problemi

Beato a te,non so' a cosa ti riferisci con"non ho mai avuto grossi problemi" Parli di programmazione o di materiale,se di programmazione sono d'accordo con te mai avuto grossi problemi con qualsiasi interfaccie del sistema 2go,ma riguardo al materiale posso dire che 80% dei impianti da me installati sono passati sotto assistenza nel periodo della garanzia.Prima parlavo di stato embrionale del sistema 2go perche' e' in continuo aggiornamento sopratutto per risolvere il problema dell'impedenza di questo sistema infatti e' da poco uscita una nuova relase del bus 2go,per non parlare del cavo dedicato che hanno modificato gia' tre volte.

cavo coassiale, trattandosi di un impianto di piccole dimensioni puo' andare benissimo....

qua non sono d'accordo, se si tratta di dimensioni(estensione impianto,interni in parallelo) il coassiale supera di gran lunga il sistema 2go, certo e' piu' laboriosa la messa in opera di un impianto coassiale ma ti assicura una durata di esercizio piu' lunga dell'attuale 2fili

Link al commento
Condividi su altri siti

certo e' piu' laboriosa la messa in opera

Mi riferivo proprio a questo...

In certi casi di impianti di grandi dimensioni solo pensare di dover tirare un filo per ogni chiamata mi fa venire la nausea, figuriamoci il resto :)

E figurati che sono uno che per la sua disabilita' sui cantieri non puo' far altro che guardare gli altri a lavorare e "dirigere" il tutto (non mi piace questo termine ma non ne trovo altri...) .. Figuriamoci se dovessi farli io :) :) :)

Con il 2go invece moduli di espansione sul posto esterno e via!! :)

e' da poco uscita una nuova relase del bus 2go

Solo del cavo o di tutto il sistema? Staffe, posti esterni....?

Con "non ho mai avuto grossi problemi" intendo dire che nonostante sia un sistema che va programmato e quindi potrebbe avere tutte le limitazioni del caso, in realta' garantisce tutte le funzioni e la flessibilita' di un impianto tradizionale.

Per quanto riguarda i materiali, io personalmente non ho mai dovuto sostituire nulla, ma il grossista in effetti mi ha detto che di sostituzioni ne fanno parecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonsemprefunziona
Solo del cavo o di tutto il sistema? Staffe, posti esterni....?

Cambia solo la parte elettronica dei videoportieri(il cervello del sistema)rimanendo compatibile con la "vecchia "serie.A prima vista nel retro sembrano uguali per distinguerle a parte la data impressa si nota la mancanza di un dip-switch.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti, io dovrei sostituire un 7091/1 Sentinel (URMET) con uno nuovo, ho letto dal sito dell'Urmet che esiste con piena compatibilità il modello 1704/20 Sentry, ma non mi piace il modello, sapete dirmi se esiste la possibilità di impiegare un qualche altro modello più "compatto" o aadirittura se installare un videocitofono di altro costruttore es interfacciarlo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se al limite monto un citofono semplice della urmet e esternamente monto un qualsiasi altro dipplay che mi legga il segnale video dal coassiale?

potrei per assurdo collegarlo al televisore, è una cosa fattibile? purtroppo non ho molta scelta sembra.... urmet propone solo il sentry+ che però mi esce per ben 10 cm dal muro!!! piuttosto resto senza video che montare un arnese orrendo che occupo tanto spazio in un appartamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...