Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono E Intercomunicante In Impianto Elettrico Già Esistente - che comporta?


Ampexv

Messaggi consigliati

a casa mia c'è una situazione simile alla tua ed abbiamo messo un centralino telefonico, te lo consiglio xchè (=perché) è molto più semplice da installare ed alla fine hai moltissime funzioni in più rispetto ai normali intercomunicanti...

In riferimento a questo tuo post, se fosse possibile, mi indicheresti cortesemente la marca e il modello esatto del centralino che hai acquistato?(usa pure i Messaggi Privati MP...ho paura che le regole del forum lo impediscano in pubblico)

Ho una situazione simile alla tua e questa soluzione la ritengo davvero comoda :)

Se poi ricordi quanto è stata la spesa allora siamo a cavallo!!! ;)

Grazie per la tua pazienza. Un saluto a tutti!!

David

**forse sarebbe stato preferibile inviare anche un MP all'amico RamsesA.R (ho provveduto io); non sempre si ritorna sulle proprie discussioni, come, tra l'altro, non sempre è preferibile accodarsi ad una discussione già conslucsa: ne ho apert una nuova e, continua su questa**

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ragazzi !

in realtà lui mi aveva scritto in pm, ma mi ero ripromesso di rispondere con calma stasera x (=per) essere più dettagliato, ora ti rispondo qui così magari torna utile anche a qualcun'altro, tanto mi pare che le regole non impediscano di fare nomi di prodotti vedendone in ogni discussione..

allora io ho un centralino della urmet modello agorà 2 (articolo 1372) non ricordo quanto l'ho pagato ma ho appena controllato sul sito urmet e di listino viene 251 euro equipaggiato 1 linea urbana e 4 tel interni, a cui devi aggiungere l'interfaccia citofonica da scegliere in base al tuo impianto citofonico (nel mio caso 4+n xchè (=perché) ho il classico citofono a 5 fili , art 1372/56 che costa 54 Euro. poi puoi aggiungerci molte altre cose a seconda delle esigenze ovvero altri interni fino a 12 ed altre linee fino a 3 totali, io ho messo 8 interni e 2 urbane).

è un sistema molto funzionale xchè (=perché) modulare quindi compri il centralino base senza pagare di più x (=per) linee od interni che non ti servono come accade x (=per) altri sistemi.. inoltre è compatibile con qualsiasi sistema citofonico, al contrario degli altri che sono compatibili solo con il 4+1 ..

io ne ho provati tantissimi di centralini considera di media uno all' anno xchè (=perché) a casa mia i temporali non perdonano... ho passato tanti domino telecom della urmet, che corrispondono all'attuale agorà 1 urmet, altri brondi che erano roba da giocattolo tanto facevan schifo, altro carino invece è il telecom heimo2.8 attualmente commercializzato dalla alcatel dialface, lo trovi spesso su ebay come avanzo di magazzino, riescia portartelo a casa con meno di 100 euro credo, e considera che al tempo no costava meno di 250, quello ha già comresa l0interfaccia citofonica quindi non avresti altre spese... se invece non ti secca spendere prendi l' agorà 2 che è migliore.

se hai altre domande chiedi pure !

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

[at]Livio : mi sono accorto ora che nell' altro mi hai corretto i xchè etc, volevo correggermi da solo qui ma non ho il tasto modifica... mi dispiace ! non mi ero accorto non fossero graditi, non farò più :-)

**la correzione per quanto citato nel regolamento <j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........>; la modifica di un messaggio da parte di un utente è possibile nei primi 15 minuti dall'inserimento del messaggio.

:thumb_yello:

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto un grazie per la risposta caro Ramses! e scusami se non riesco a rispondere in tempi brevi.

Ho visto e scaricato il manuale dell'agorà2 e ho cominciato a leggerlo... però vorrei chiederti alcune cose visto che tu lo hai già utilizzato.

Io ho necessità di avere 4 comandi apricancello... non ho ancora capito quanti ne gestisce al massimo.

Per quel che riguarda i telefoni corless ci sono delle limitazioni? oppure nessuna differenza?

Si può integrare anche su un videocitofono(ovviamente la parte audio intendo).

Grazie per la pazienza ;)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per quanto riguarda i cordless ne puoi mettere quanti vuoi, non si sono limitazioni, sono normali bca quindi vai tranquillo, anche se considera che avere troppi cordless attacati come interni da centralino non è il massimo, non so se ti serve x lavoro o per casa, ma in casa ès comodo in quanto portnandoli in giro e magari lasciandoli sparsi poi va a finire che tu vuoi chiamare una stanza e invece il cordless è in un altra e quindi non raggiungi chi volevi... va bene invece se tipo è un negozio e ciascun addetto gira con il proprio cordless addosso..

per gli apriporta invece ho guardato il manuale e se leggi a pagina 13 dice che ne puoi mettere tre, poi però parla di un ulteriore relè da usare come attuatore stabile o temporizzato, quindi penso che alla fine in totale diventino 4, ma non garantiso.. :-)

per il videocitofono invece va bene la parte audio viene trasmessa normalmente, purchè metti l'appropriata interfaccia citofonica nel centralino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi!!

Scusa sempre per la lentezza, ti ringrazio molto per le tue preziose indicazioni.

Solo per informazione questo centralino lo metterò a casa mia e di cordless ne usero soltanto uno.

Appena ne verrò in possesso credo che qualche consiglio per la programmazione te lo chiederò di sicuro.

Ciao e grazie 1000!!!

David

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...