Vai al contenuto
PLC Forum


Corrispondenza Morsetti Urmet Sentry


TETOALE

Messaggi consigliati

VOLENDO SOSTITUIRE IL VIDEOCITOFONO SENTRY CON UNO COMPATIBILE HO SCARICATO DAL SITO URMET LO SCHEMARIO MA UNA VOLTA APERTO IL MIO VIDEOCITOFONO MI SONO ACCORTO CHE LA MORSETTIERA NON CORRISPONDE CON QUELLA DELLO SCHEMA URMET.VI ELENCO LE DUE MORSETTIERE. MIO VIDEOCITOFONO NELL'ORDINE DALL'ALTO VERSO IL BASSO: 2 1 R3 B A R5 CA R2 R1 R1 Y2 Y1 X2 X1 RT R4 E I MORSETTI COLLEGATI SONO B A CA R2 R1 . MORSETTIERA SU SCHEMARIO URMET: 1 CA 2 6 10 9 X1 X2 Y1 Y2 R3 R1 R2 RT VA V5 V3 . ATTENDO DELUCIDAZIONI GRAZIE A CHI MI AIUTERA' PS. POSSO COLLEGARE ANCHE SOLO UN CITOFONO IN TAVERNETTA( ANCHE IN PARALLELO)

**

regolamento

k) Evitare le maiuscole senza motivo.

nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao tetoale,

che io sappia c è l adattatore per sostituire il monitor sentry con un modello nuovo....cioè la base rimane sentry e il monitor metti il nuovo urmet...che io sappia lo puoi fare con il modello artico non so se c è l adattatore per gli altri modelli...comunque tu hai un 5 fili classico....colleghi i stessi fili R1 -R2-B-A-CA ....se non si trovano sulla stessa posizione non fa niente basta che rispetti i stessi morsetti...i modelli sn diversi quindi anche la morsettiera puo' essere disegnata in modo diverso...mi spiego meglio se sul sentry l' R1 te lo trovi sul primo morsetto e sull altro monitor te lo trovi sul terzo morsetto non cambia niente basta che ricolleghi tutto come stava..capito???

fammi sapere

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marco e grazie per la risposta .Il problema non è nella posizione dei morsetti ma sono proprio diversi .Infatti il morsetto B ed il morsetto A che ci sono nella mia morsettiera e sono collegati sullo schema urmet non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Anche io sono nella stessa identica situazione e non riesco a venirne a capo in nessun modo!

Possibile che non esista della documentazione?

Comuqnue spero che qualcuno riesca nell'impresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie tutti per le risposte ma forse non mi sono spiegato bene .Io non trovo la corrispondenza tra i morsetti presenti sul videocitofono montato in casa e lo schema dello stesso videocitofono sempre a 5 fili scaricato dal sito della urmet.Sul mio videocitofono sono presenti e collegati i morsetti A e B mentre sullo schema urmet del sentry questi 2 morsetti non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

i morsetti a e b non li troverai mai sul videocitofono, ma sulle staffe. il videocitofono è sempre lo stesso a prescindere dalla staffa e quindi dal sistema (5 fili, coax, 2 fili digitale, ecc) che utilizzi, quindi sui videocotofoni troverai la morsettiera che possiamo definire "universale"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto arcadia....infatti non sono mai riuscito a capire cosa intendesse...ragazzi spiegatevi bene...il videcitofono ha solo la scheda che va innestata nella morsettiera....la morsettiera è sulla staffa per qulunque sistema coax,5 fili o 2go....uguale per tutti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

avete ragione voi ragazzi non mi sono spiegato bene.Infatti non trovo corrispondenza tra le lettere della morsettiera e quelle dello schema.Quindi se io volessi collegare un normalissimo citofono lo posso fare?Se volessi accendere il monitor anche in assenza di chiamata lo posso fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Teotale,

allora puoi mettere un citofono in parallelo al tuo videocitofono semplicemente con 2 fili in parallelo al videocitofono ovviamente il citofono deve essere urmet e non un citofono qualsiasi ma questo articolo 1133/35A oppure 1134/35 . per quanto riguarda l' inserzione video ossia accendere il monitor anche se non in presenza di chiamata bisogna portare un filo in piu dal P.E. al videocitofono e collegarlo sul morsetto X1 e fare un ponticello tra il morsetto X2 e R3

Se ti serve altro fammi sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...