Vai al contenuto
PLC Forum

Apriporta - 1 apriporta x 2 videocitofoni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi.

Premetto che non sono assolutamente un professionista, diciamo che ci capisco qualcosa, avendo lavorato con un elettricista per circa 2 anni.

Ho un problema, un amico ha comprato 2 videocitof. su internet (di quelli da 7" a colori, senza cornetta), dopo averli collegati tra loro (in parallelo) e ovviamente al posto esterno ho provato a collegare i 2 fili apriporta alla serratura, unendoli a 2 già presistenti di un terzo video citofono (IIIpiano), ma ovviamente vanno in conflitto tra loro( quando citofonano se si prova ad aprire la conversazione dai 2 nuovi scatta l'apriporta).

Mi hanno consigliato di utilizzare un relè 12v ( tipo finder 55.34.8.012.0054) x risolvere, ma ho qualche piccolo problema :senzasperanza: con i ponti da fare... m potreste aiutare.

GRAZIE!!! :D

Inserita:

beh il collegamento non è fatto a dovere di solito sull'alimentatore ci sono i morsetti dedicati all'elettroserratura, su cui si poggerà il terzo, quindi il collegamento non è da fare direttamente su questa. Guarda gli schemi vedi qual'è il morsetto dedicato all'elettroserratura sul terzo video e così ne ricavi il colore del filo nella motante e lo riporti sugli altri

Inserita:

Si, in realtà non m sn spiegato bene ma è quello che ho fatto. Praticamente nel nuovo videocitofono i 2 fili dell'apriporta li trovo sul posto esterno(da fabbrica), mentre dal videocitofono presistente li ho ricavati dal posto esterno (AP e ALTERN).

Collegando quest'ultimi con i due del nuovo videoc. mi da il prob. che t dicevo. e avevo pensato di risolvere cn un relè....

...spero di essere stato chiaro. GRAZIE.

Inserita:

Dimenticavo, tanto per rendere la cosa + facile nel nuovo video gli schemi sono inesistenti non spiega assolutamente nulla...