Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Per Connessione Citofoni Polyx

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

con i videocitofoni Bticino della serie Polyx viene fornito un software per modificare il menu e quindi del dispositivo.

Nelle istruzioni si dice che lo schermo ha porta USB alla quale connettere il cavo.

Il sofware che viene dato in dotazione TiPolyxdisplay invece ha nel menu solo delle opzioni per comunicare su port COM.

Qualcuno sa come va corretamente interfacciato il citofono? Esiste un cavo particolare?

Grazie

Mauro

Inserita:

contatta il supporto tecnico bticino, io per un problema con un vecchio webserver, scritto sul loro forum, sono stato contattato entro poche ore dal tecnico che mi ha guidato passo passo.

Inserita:

Ciao,

il cavo da utilizzare è uno USB da una parte e mini-USB dall'altra.

Una volta collegato il dispositivo con il cavo viene riconosciuto dal sistema gli viene assegnata una porta (che puoi vedere per es. su Gestione Periferiche).

Poi, quando configuri, devi indicare la porta COM che gli è stata assegnata.

Spero di essere stato chiaro...

Inserita:

In effetti mi sono fatto più problemi di quelli reali.

Ho notato una cosa però. Scaricando la configurazione mi dà un errore perché dice che il dispositivo non è stato configurato dal software.

E' possibile o è un errore causato da un difetto di connessione?

Grazie

Ciao

• 1 year later...
Inserita:

Io ho questa esperienza: ho comprato un videocitofono Polyx Memory Display 344163 e volevo utilizzare il programma TiPolyxMemoryDisplay 1.0.21 contenuto nel CD fornito a corredo.

Purtroppo non ci sono riuscito.

Ho provato su almeno due computer: uno con Windows XP ed uno con Windows 7.

Ambedue mi dicono che, per “bTicino VirtualCOM”, “I driver della periferica specificata non sono stati installati. (Codice 28)” e non ho trovato il modo di uscire da questi messaggi.

La conseguenza è che, dopo aver confermato l’unica porta seriale proposta COM1, dal programma mi torna il messaggio “Operazione conclusa con un errore” e “NOSTRING: err.NOSBAD.unableToOpenPort”.

Come ne posso uscire?

Grazie.