cioppi Inserito: 25 febbraio 2011 Segnala Inserito: 25 febbraio 2011 salve anchio ho questo problema ho comprato un videocitofono bifamiliare apro il cancelleto da 1piano e suona al 2 cosa devo fare ho separato anche i fili della serratura...chi mi puo' aiutare
Livio Migliaresi Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 Credo che per errore tu abbia inviato la stessa discussione due volte; ho provveduto a cancellare il 'doppione'-Per favore, continua su questa fino alla sua conclusione.
cioppi Inserita: 25 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 scusi ma non sono brava in questo sito come funziona a mettere commenti scusate e grazie
Livio Migliaresi Inserita: 25 febbraio 2011 Segnala Inserita: 25 febbraio 2011 O.T.1- nel forum siamo 'amici' e usiamo informalmente il tu;2- se hai dubbi, perplessità, bisogno di informazioni non esitare a chiedere (tramite MP o e-mail).
cioppi Inserita: 7 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2011 NESSUNO MI PUO' AIUTARE CON QUESTO CITOFONO
mikescossa Inserita: 7 marzo 2011 Segnala Inserita: 7 marzo 2011 (modificato) Vedi il problema è che è un prodotto altamente economico e scadente che vendono in negozi tipo OBI, Castorama, ecc.Probabilmente hai nelle tubazioni, dei fili della linea insieme a quelli del citofono, e questi "raccolgono" disturbi che l'elettronica a bordo degli apparecchi, interpreta come comandi. Questi prodotti fanno molta gola ai clienti a causa dei prezzi veramente irrisori, però poi molto spesso questo è il risultato. Per farti un paragone, il solo posto interno a colori con vivavoce di una nota marca costa 550€ + iva. 380€+iva il posto esterno e altre 340€ + iva di alimentatore. Quanto hai pagato il tuo kit?Aggiungo che la colpa non è di chi compra, ma di chi vende e del personale poco o niente istruito.Un paio di mesi fa girando per castorama, sento dei clienti che chiedevano informazioni su un'antifurto. Alla domanda: "Ma funziona bene questo prodotto? " Subito la commessa: Certo ne ho venduti due anche la settimana scorsa!! Rido per non piangere... Modificato: 7 marzo 2011 da mikescossa
cioppi Inserita: 15 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2011 (modificato) GUARDA IL VIDEOCITOFONO L'KO PAGATO 249.00 BIFAMILIARE A COLORI CON LCD DA PARETE MA NON FUNZIONANO BENE **controlla che non sia bloccato il tasto delle maiuscole:regolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo.nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Modificato: 16 marzo 2011 da Livio Migliaresi
mikescossa Inserita: 15 marzo 2011 Segnala Inserita: 15 marzo 2011 L'unica prova che potresti fare per avere la quasi certezza che non ci sia qualcosa di guasto è smontare tutto e ricomporre il kit sulla tavola con dei spezzoni di filo volanti. Occhio a non tenere i prodotti troppo vicini tra di loro.Ma i fili dell'attuale citofono, anche solo per un breve tratto, passano insieme alla corrente elettrica?
cioppi Inserita: 16 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 16 marzo 2011 (modificato) si i fili passano assieme per l'apri porta uno va giu' e uno va su' allora ricapitogliamo quando suono nel piano di giu e apro la porta suona su' da me invece quando apro io da su suona da me un'altra volta cosa devo fare e collegato tutto bene Modificato: 16 marzo 2011 da cioppi
dragoncity1977 Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 io avevo lo stesso problema, il problema nasce dall'elettroserratura del cancelletto e del portone (o basta uno dei due), essi sono realizzati da bobine (come dei relè) le quali "rilasciano una tensione elevata una volta disalimentate; poichè si utilizzano trasformatori 12 V corrente alternata il rilascio di una tensione molto più alta dei 12 V avviene sempre, di conseguenza si ripercuote sui conduttori del video e dell'audio provocando interferenze; quindi sono necessari dei filtri e io ho usato dei DIAC connessi ai capi di ogni elettroserratura: in pratica due diodi Zener da 22Vz circa connessi in modalita diac con una resistenza (ho usato 10 ohm 1/4 W), tutto in serie e collegato in parallelo alla bobina dell'elettroserratura..Problema risolto al 100%!!
Messaggi consigliati