baronenero Inserito: 26 marzo 2011 Segnala Inserito: 26 marzo 2011 Salve a tutti,sono nuovo, appena registrato.Non sono un professionista, ma mi diletto a smanettare su varie cose, sopratutto elettroniche e elettriche.Il mio problema,anzi il problema di mio cognata che abita in una palazzina di 2 appartamenti, Lei sopra e la Madre sotto, hanno un impianto intercomunicante tra i 2 appartamenti, un posto fonico esterno e 2 pulsanti di chiamata, 2 comandi luci giardino, 2 comandi apri cancellino e un comando apri portoncino.Sia la mamma che lei tra loro comunicano, mentre tra esterno e interno, entrambe non comunicano, la madre può aprire il cancellino e accendere le luci giardino, lei può aprire portoncino e accendere luci giardino, non può aprire cancellino e la suoneria del citofono interno non suona, quello della madre sì.Devo dire che la cosa è un po complicata, anche se sospetto che avendo la comunicazione interna tra i 2 appartamenti funzionante debba escludere il malfunzionamento dell'alimentatore e del relè di commutazione, ma imputare il tutto al modulo fonico 2659N, per il resto dovrò vedere il citofono interno.C'è qualcuno esperto che mi può consigliare alla soluzione del problema.Ringrazio tutti e buon fine settimana.
Maurizio Colombi Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Inserita: 26 marzo 2011 Ciao baronenero e benvenuto, il problema dell'audio, penso che sia risolvibile con la sostituzione del "porter" 2659N, per quanto riguarda il problema delle aperture......non penso che sia risolvibile senza fare alcuneprove direttamente sull'impianto. Si potrebbero fare delle supposizioni, ma lascierebbero il tempo che trovano; ti conviene aprire gli apparecchi e controllare tensioni e buon funzionamento dei contatti...riolveri cetamente il problema.Se ti servisse lo schema di collegamento, lo trovi QUI, ma come vedi non c'entra nulla con la chiamata e l'apriporta.
Rox81 Inserita: 6 agosto 2012 Segnala Inserita: 6 agosto 2012 Buongiorno, sono anche io nuovo e mi riallaccio a questa discussione in quanto mi serve un aiuto. Anche io ho a casa il citofono LT Terraneo 600. Vorrei installare un pulsante per disattivare il cicalino, in modo che nelle ore dedicate al riposo non possa piu dare fastidio. Pensavo quindi ad un interruttore che interrompa uno dei due fili che portano la corrente al cicalino. Voi cosa ne pensate?
Maurizio Colombi Inserita: 6 agosto 2012 Segnala Inserita: 6 agosto 2012 Pensavo quindi ad un interruttore che interrompa uno dei due fili che portano la corrente al cicalino. Voi cosa ne pensate? Va benissimo, devi tenere presente, però, che ci si può anche dimenticare di aver disinserito la suoneria!
Rox81 Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Inserita: 7 agosto 2012 (modificato) oh perfetto, allora mi metto all'opera e poi vi faccio sapere. Un'interruttore 12V dovrebbe essere piu che sufficiente! A proposito...questo interruttore che mi ritrovo nella cassetta degli attrezzi ha una mini-luce interna, e sul retro ha 3 poli (ground, +, e il simbolo bella luce). Ora....e se collegassi al polo della luce un filo, non potrei far si che l'interruttore resti acceso quando l'interruttore è staccato? Pensa che si possa fare? E se si dove andrebbe collegato questo filo? Modificato: 7 agosto 2012 da Rox81
Maurizio Colombi Inserita: 7 agosto 2012 Segnala Inserita: 7 agosto 2012 (modificato) Con il sitema citofonico che hai installato, senza utilizzare altri fili per altro non presenti solitamente, non si può fare. Potresti utilizzare un deviatore che, invece della suoneria, ti azione una piccola spia a led. Modificato: 7 agosto 2012 da Maurizio Colombi
CIUMMY Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 Buona sera,ho trovato questa discussione e mi riallaccio qui.Io ho un impianto citofonico lt 600 con 3 posti interni intercomunicanti,e un posto esterno.il problema è che da tutti i posti interni si sente il posto esterno,ma da quello esterno non si sentono i posti interni,inoltre i citofoni non comunicano tra loro. I componenti che sono installati in questo impianto sono l'alimentatore mi pare 627 e il relè 607.come posso fare per capire dove è il problema?Grazie Andrea
Elvezio Franco Inserita: 19 settembre 2012 Segnala Inserita: 19 settembre 2012 Queste discussioni servono eventualmente per una ricerca di informazioni e non per accodarsi,come previsto dal regolamento e Faq. La discussione e' finita e relativa ad un'altro utente,per questo e' bene che tu faccia una nuova discussione con la richiesta specifica in questo stesso forum. Sappi che avrai piu' visibilita' perche' chi vede che la discussione nasce in agosto passa subito altrove e tu che sei in coda.....li' resti. Ciao.
Messaggi consigliati