Vai al contenuto
PLC Forum

Unico Impianto Interno Per 2 Citofoni Esterni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve e buona sera a tutti,

sono nuovo di questo forum ma vi seguo e vi leggo da tanto tempo (lo trovo estremamente utile e didattico per i numerosi consigli che date!). Volevo sottoporre alla vostra esperienza il mio caso, in modo da avere qualche valido suggerimento da chi ne capisce sicuramente più di me.

Durante i lavori di ristrutturazione della mia casa, volevo apportare una modifica all'impianto citofonico esistente. Brevemente, l'attuale impianto prevede:

1 Citofono (apparato esterno e apparato interno Terraneo) per il comando di un cancello esterno al palazzo

1 Citofono (apparato esterno e apparato interno Terraneo) per il comando di un secondo cancello sul piano di casa

Quello che vorrei fare io è di avere un'unica unità interna che riesce a gestire i due apparati esterni (totalmente indipendenti). Inoltre, vorrei comandare con due pulsanti diversi le due differenti elettroserrature.

Quello che vorrei chiedervi in primis è se la cosa è fattibile (da alcune fonti sembrerebbe di si), e soprattutto, se potete aiutarmi nella realizzazione di questa cosa (c'è un tipo di citofono particolare che devo comprare?o che so, devo modificare qualcosa dell'attuale impianto?)

Ogni suggerimento è ben accetto!

Vi ringrazio

Ciao

Fabio

:rolleyes:

Inserita:

Ciao e benvenuto.

La cosa è fattibile e lo schema che fa al caso tuo è questo:

Terraneo%20con%202%20PE.jpg

Se hai dubbi chiedi pure.

Inserita:

Ciao Ivan e grazie mille per la risposta...purtroppo non riesco a caricare l'immagine che hai postato. Potresti riprovare?

Ti ringrazio

Ciao

Elvezio Franco
Inserita:
...purtroppo non riesco a caricare l'immagine che hai postato

Col tasto destro salvi l'immagine col nome sul tuo pc.....cosa intendi altrimenti che non riesci a caricare.....ciao.

Inserita:

Grazie mille!! :thumb_yello:

Ho scaricato l'immagine...ora provo a capirci qualcosa... :senzasperanza:

Ma ho qualche vincolo sul citofono interno che dovrò comprare o posso comprarne uno qualsiasi??

• 1 year later...
Inserita:

Salve,

io non visualizzo il link per scaricare l'immagine. Ringrazio anticipatamente chi potrà e vorrà aiutarmi. Grazie.