Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Cancello - Come installare pulsante supplementare

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona giornata a tutti.

Ecco il mio problema. Nel mio condominio è stato sostituito l'impianto del vecchio citofono con un altro di nuova generazione( due fili), ebbene, al contrario del vecchio, con questo non è possibile aprire il portone d'ingresso se prima non viene effettuata una chiamata, ed allora vorrei sapere: è possibile effettuare un collegamento che mi permetta di aprire comunque ?

Ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Sì, è possibile ma, bisogna portare un filo in più dedicato all'apertura del portone. L'impianto a te installato è composto con "segreto di conversazione", cioè solo se si viene chiamati si ha la possibilità di avere le funzioni dal proprio citofono.

Inserita:

OK Paolo, era quello che temevo, ossia passaggio di altri fili, purtroppo nella mia situazione non è possibile. Grazie lo stesso e buona giornata a tutti

Inserita:

Aspetta non disperare, che marca è l'impanto, il modello della cornetta?

Ti faccio un esempio, se l'impianto è bticini e la cornetta è il modello pivot, premi prima il tast con il simbolo 0 (cerchio),

ti renderai conto che hai aperto la comunicazione con il posto esterno, senti i rumori della strada vicino alla pulsantiera, a questo punto, con la fonica attivata, puoi tranquillamente premere il tasto serratura ed aprire il portone.

Fammi sapere

Ciao