Vai al contenuto
PLC Forum

Urmet 956/42 - serratura elettrica a volte non si apre !

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve. Ho istallato un kit Urmet 956/42.Il problema e' che la seeratura elettrica avvolte non si apre.Per necessita' ho dovuto istallare l'alimentatore non vicino al cancello ma sotto scala a circa 15 metri.Ho comunque aumentato la sezione del positivo e del negativo e del comando dall'alimentatore alla pulsantiera raddoppiando la seione del filo da 0,50 a 1mmq.E' migliorato in effetti.quando mando 2 o 3 comandi la serratura scatta senza problemi.Poi comincia a perdere colpi magari devo mantenere premuto il comando oppure devo aiutare il cancelletto con ina spinta.

Da cosa puo' dipendere?posizionando l'alimentatore vicino al cancello o mettendoci un comando a rele posso risolvere?

Inserita:

Controlla che tensione ti arriva al momento del comando magari sei basso , al massimo con un rele' gli metti un alimentatore separato

Inserita:

Scusate ma il kit e' quello citifonico 1129/42!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inserita:

ciao,

molto spesso per tagliare la testa al toro, ti sarà più semplice utilizzare un micro-relè con bobina a 12V AC (avente 2 contatti NO ) ed un trasformatore attacco DIN 220V - 12V AC supplementari (costo totale meno di 20€ !).

comandi la bobina del relè con il mors.9 del citofono e l'altro lo colleghi al 12ac dell'alimentatore URMET. poi i due contatti NO del micro-relè li usi per comandare la tua serratura indipendentemente dall'impianto citofonico con il trasformatore supplementare:

primo contatto = 0V trasformatore con un capo della serratura cancello

secondo contatto = 12V trasformatore con l'altro capo della serratura cancello.

PS. di regola dovrebbe andare meglio e anche la sezione dovrebbe bastare!

bye!

Inserita:

Grazie RAZ76.Credo che sia lo stesso se uso il rele' URMET 788/52.

Inserita:

Appena rivado dal cliente(per ora gli ho comunque consigliato che basta una leggera spinta per aiutare l'apertura) gli aggiungo un filo che dovrebbe essere avanzato.