electricman Inserito: 22 luglio 2011 Segnala Inserito: 22 luglio 2011 Salve. Ho istallato un kit Urmet 956/42.Il problema e' che la seeratura elettrica avvolte non si apre.Per necessita' ho dovuto istallare l'alimentatore non vicino al cancello ma sotto scala a circa 15 metri.Ho comunque aumentato la sezione del positivo e del negativo e del comando dall'alimentatore alla pulsantiera raddoppiando la seione del filo da 0,50 a 1mmq.E' migliorato in effetti.quando mando 2 o 3 comandi la serratura scatta senza problemi.Poi comincia a perdere colpi magari devo mantenere premuto il comando oppure devo aiutare il cancelletto con ina spinta.Da cosa puo' dipendere?posizionando l'alimentatore vicino al cancello o mettendoci un comando a rele posso risolvere?
enve Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 ma...possibile che dipenda dalla lunghezza dei fili?
jawdb212 Inserita: 24 luglio 2011 Segnala Inserita: 24 luglio 2011 Controlla che tensione ti arriva al momento del comando magari sei basso , al massimo con un rele' gli metti un alimentatore separato
electricman Inserita: 26 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Scusate ma il kit e' quello citifonico 1129/42!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
raz76 Inserita: 26 luglio 2011 Segnala Inserita: 26 luglio 2011 ciao, molto spesso per tagliare la testa al toro, ti sarà più semplice utilizzare un micro-relè con bobina a 12V AC (avente 2 contatti NO ) ed un trasformatore attacco DIN 220V - 12V AC supplementari (costo totale meno di 20€ !). comandi la bobina del relè con il mors.9 del citofono e l'altro lo colleghi al 12ac dell'alimentatore URMET. poi i due contatti NO del micro-relè li usi per comandare la tua serratura indipendentemente dall'impianto citofonico con il trasformatore supplementare:primo contatto = 0V trasformatore con un capo della serratura cancellosecondo contatto = 12V trasformatore con l'altro capo della serratura cancello.PS. di regola dovrebbe andare meglio e anche la sezione dovrebbe bastare!bye!
electricman Inserita: 26 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2011 Grazie RAZ76.Credo che sia lo stesso se uso il rele' URMET 788/52.
electricman Inserita: 27 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2011 Appena rivado dal cliente(per ora gli ho comunque consigliato che basta una leggera spinta per aiutare l'apertura) gli aggiungo un filo che dovrebbe essere avanzato.
Messaggi consigliati