Vai al contenuto
PLC Forum


Collegamento Di N Citofoni A 2 Portieri Elettrici


slungio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Qualche mese fa una vecchia villa bifamiliare è stata trasformata in trifamiliare.Il cancello carrabile (munito di pulsantira citofonica a 3 chiamate) è comune a tutti e 3 gli appartamenti,una volta dentro il cortile c'è un secondo portoncino (con pulsantiera citofonica a 2 chiamate) per l'accesso ai soli 2 vecchi appartamenti.Per realizzare l impianto ho utilizzato 1alimentatore urmet con relè sch 786/15 . Il problema è l'apertura del cancello dal citofono dell'appartamento isolato: per qualche mese il nuovo impianto ha funzionato bene,dopodichè succede questo:quando viene effettuata la chiamata, dal citofono si preme il tasto apriporta e si apre il portoncino d'ingresso ai 2 appartamenti anzichè il cancello.

Spero di essere stato chiaro,ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il citofono della villetta isolata lo hai derivato dalla montante dell'786/15 che va anche ai cirofoni delle due villette con ingresso in comune?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sta succedendo è che non sta avvenendo lo scambio all'interno del relè dei relativi apriporta,controlla bene i morsetti del relè SN1,SN2,C1,C2,(relativi ponticelli),0,12.7,9.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie fonso.Il citofono l'ho derivato dallo stesso alimentatore che serve gli altri 2 appartamenti,(è stato studiato appositamente per il tipo d'impianto).l'alimentatore,individuando da quale citofono proviene l'impulso apriporta,dovrebbe indirizzarlo al portoncino interessato ma questo non avviene(perlomeno non più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...