Vai al contenuto
PLC Forum

Apertura Cancello Pedonale E Carraio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buonasera,

sono in procinto di concludere il montaggio di un impianto citofonico nella mia casa in montagna e che sono un non esperto del settore, ma solo un appassionato del fai da te.

Posseggo già l'alimentatore URMET 786/1a con la pulsantiera esterna per comandare 5 citofoni INTERCOMUNICANTI (da acquistare) + un cancello pedonale ed uno carraio.

Facendo un giro ho visto che non ci sono citofoni Urmet con 4 pulsanti per l'intercomunicanza + 2 per i cancelli.

l'unica possibilità, da quanto ho capito, sarebbe quella di utilizzare apparecchi URMET 1133 con 3 pulsanti + quello della serratura (ottenendo in questo modo i 4 pulsanti necessari per renderli intercomunicanti).

Rimane a questo punto il problema del doppio cancello.

Posso utilizzare quello posto sotto la cornetta + un pulsante fuori al posto esterno che se è premuto mi indica che alla pressione del primo mi apra il cancello carraio, diversamente se non premuto si apre quello pedonale ? Chiederei un piccolo schema al proposito con il materiale necessario.

Oppure sono costretto a montare un pulsantino di quelli piccoli tondi, da pannello, per comandare la funzione di apertura del cancello carraio, lasciando l'apertura del pedonale a quello posto sotto l'aggancio della cornetta?

Ma poi mi chiedo: si può utilizzare il pulsante sotto l'aggancio della cornetta??

Ovviamente il tutto per non acquistare i costosi modelli con 12 tasti.

Cordiali saluti,

Raffaele

Modificato: da ziobill