Bizio69 Inserito: 1 settembre 2011 Segnala Inserito: 1 settembre 2011 Ciao a tutti,ho recentemente comprato in un negozio di fai da te ed installato il videocitofono Bticino 316370.Il Videocitofono sostituisce un vecchio videocitofono Urmet rotto da tempo e quindi ho dovuto riutilizzare i cavi preesistenti.La parte video funziona regolarmente, nell'audio si sente invece un forte ronzio dell'alternata quando si risponde alla chiamata.Purtroppo il cavo in un paio di passaggi viaggia insieme ai cavi in alternata e sostituirlo con uno schermato non è molto agevole.Come posso fare per ridurre il ronzio?Ci sono dei filtri che posso usare o posso fare in altro modo?Ieri sono tornato nel negozio dove l'ho acquisatto per chiedere consiglio e mi hanno detto che potrei provare ad avvolgere con un paio di spire il cavo del videocitofono attraverso un nucleo di ferrite.Personalemente sono un pò scettico, pensate che sia una soluzione valida?Grazie in anticipo.
Bizio69 Inserita: 30 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2011 Ciao, non c'è nessuno che possa darmi una mano?
Messaggi consigliati