AntoMata Inserito: 25 settembre 2011 Segnala Inserito: 25 settembre 2011 Buongiorno a tutti,ho un problema su un impianto videocitofonico b/n della Comelit con sistema Simplebus 2.L'impianto è condominiale con un posto esterno generale più altri singoli posti esterni per ogni abitazione. All'interno dell'abitazione ci sono due posti interni.Tutti i condomini hanno l'impianto perfettamente funzionante tranne uno. Improvvisamente non sente, non vede e non chiama da nessuno dei due posti esterni. Il segnale di ritorno sulla chiamata è inesistente.Ho sostituito il mixer Audio/video 4896 con il nuovo 4888. Adesso il segnale di ritorno c'è, il condomino riceve la chiamata ma, sia il video che l'audio ci sono solo per 5 o 6 secondi poi si spegne tutto e bisogna ricitofonare.Un altro problema si verifica se si citofona dal posto esterno generale: bisogna provare più e più volte prima che la chiamata arrivi all'utente, mentre dal posto esterno singolo funziona sempre al primo colpo... problemi con lo scambiatore oltre che con il mixer?Grazie per il prezioso aiuto,ciao,Antonio
nope Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Inserita: 26 settembre 2011 prova a resettare il miscelatore spostando il ponticello jp4 sulla posizione 1 e quando il led interno si accende lo riporti sulla posizione 2prova poi a chiamare l'utente e vedi cosa succede (dopo il reset non fare nessuna autoaccensione dai monitor ma solo da pulsantiera)
IL SAGGIO Inserita: 9 ottobre 2011 Segnala Inserita: 9 ottobre 2011 Scusa ma io faccio fatica a capire...Hai un problema solo su una unità abitativa e tu sostituisci il cuore dell'impianto??? Non ti viene il dubbio che il 4896 non aveva alcun problema ma è solo un problema di quella unità abitativa!!!Prima di sostituire il miscelatore che non c'entra assolutamente nulla se è in comune a tutti, hai provato da quel appartamento a mandare l'apriporta? Se sollevi la cornetta e premi il pulsante KEY dovresti sentire un beep di ritorno , se questo beep non lo senti il tuo problema è il citofono o videocitofono e non il miscelatore....
QUISQUI Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Chiedo scusa se riprendo una.discussione un po' datata ma.non so dove sbattere la testa....Anche io ho un problema analogo diciamo che funziona solo l intercomunicante ma non video e voce da esterno ed il 4896 emette dei rumori tipo lancetta dei secondi.... devo sostituirlo? Come.posso fare a capire se devo comprarlo...con quello che.costano sti pezzi vintage..grazie se potete darmi una.mano...altrimenti i miei suoceri mi fanno uscire pazzo
Fulvio Persano Inserita: 1 marzo 2020 Segnala Inserita: 1 marzo 2020 Ciao QUISQUI e benvenuto. Non è ammesso dal regolamento accodarsi a discussioni di altri utenti. Apri sempre una discussione solo tua.
Messaggi consigliati