infoelectric Inserito: 1 ottobre 2011 Segnala Inserito: 1 ottobre 2011 Ciao a tutti, ho una questione da sottoporvi. Sto lavorando alla ristrutturazione di un appartamento che ha un citofono Elvox con due fili. Non conosco Elvox lavorando abitualmente con bticino ed urmet, ma mi dicono che vanno piuttosto bene e costano un po' meno. Mi hanno detto che nello stesso condominio qualcuno ha il videocitofono ed il mio cliente, avendo acquistato la casa recentemente, vorrebbe installare anche lui il videocitofono. Ho visto che nella scatola di derivazione principale arrivano 4 cavi (+,-,V1,V2) ad un distributore mod. 6669 che poi ripartano, mentre i 2fili del citofono arrivano da un'altra tubazione; suppongo che il 6669 sia una specie di derivatore di piano, e sarei portato a pensare che sia utile solo al videocitofono visto che sopra c'è scritto "distributore video senza coassiale". Nel distributore c'è una coppia libera (V1-V2) sulle 3 coppie disponibili. Arrivo alla questione : che voi sappiate sostituendo l'attuale citofono con un videocitofono collegato alla coppia V1,V2 libera potrebbe funzionare ? Quale modello di posto interno video potrei usare ?Gli Elvox hanno i configuratori come i 2FILI bticino o qualche switch che va configurato adeguatamente ? Cosa mi consigliate di fare ? Grazie1000.
Messaggi consigliati