del_user_104015 Inserito: 12 ottobre 2011 Segnala Inserito: 12 ottobre 2011 (modificato) Ciao tutti,nel palazzo da 8 appartamenti dove risiede mio fratello ,hanno sostituito il vecchio impianto citofonico lt terraneo con il più recente comelit 2 fili.Essendo io appassionato di questo settore , ma NON avendo mai visto un impianto del genere (prima c'erano molti fili, specialmente nella tastiera esterna, ora va tutto con SOLO 2 FILI!?)...mi chiedevo come possono far suonare/chiamare e parlare un singolo citofono degli 8 installati se ci sono solo 2 fili ..? lo so che è una domanda stupida (se funziona=fattibile ) ma qual'è il procedimento? ..come si programma? Nello scantinato , dove prima c'era l' alimentatore lt , ora ce n'è un'altro simile,ma NON ha nessun tastino per programmazione..? ...illuminatemi Modificato: 12 ottobre 2011 da valerio64
nope Inserita: 12 ottobre 2011 Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 rispondendo sinteticamente sui due fili transitano dei dati che vengono riconosciuti da ogni singolo citofono che ha un codice ,nel caso comelit impostato tramite dip switch e in altri casi con resistenze "pesate" o programmati in memoria.sempre con la trasmissione dati si fanno altre funzioni (apertura porta, attuatori, fonica, video etc)
del_user_104015 Inserita: 12 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 Grazie molto gentile!
del_user_104015 Inserita: 12 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2011 Grazie molto gentile!
Messaggi consigliati