Vai al contenuto
PLC Forum

Ampliare Impianto Videocitofonico

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, nel mio appartamento, è stato installato un impianto videocitofono bticino swing 2 fili. posso ampliarlo installando un citofono (non video) supplementare sempre a 2 fili? il cavo nuovo dovrà partire dal 1° videocitofono o posso collegarlo in parallelo nella cassetta di derivazione dove entra il cavo dal posto esterno?? inserendo il 2° citofono, dovrei configurare nuovamente entrambi? grazie per le risposte.

Maurizio Colombi
Inserita:
il cavo nuovo dovrà partire dal 1° videocitofono o posso collegarlo in parallelo nella cassetta di derivazione dove entra il cavo dal posto esterno
Il cavo che va al nuovo apparecchio, lo puoi prendere direttamente dai morsetti BUS del citofono che hai già installato per arrivare fino ai morsetti BUS del citofono che installerai.
inserendo il 2° citofono, dovrei configurare nuovamente entrambi
No, non c'èbisogno; mentre hai aperto il citofono già installato, guarda che numero ha il configuratore posto in "N", non dovrai fare altro che metterne uno uguale, sul citofono che devi installare.

Ricorda, però; che il sistema riconosce i cambiamenti solo alla prima alimentazione, dovrai quindi effettuare tutti i collegamenti MA SOPRATTUTTO la configurazione del nuovo apparecchio, senza tensione all'alimentatore!

Inserita:

grazie per la risposta...ma siccome mi è un po complicato ripartire col cavo dal primo citofono, posso collegarli in parallelo nella cassetta di derivazione??