zabb Inserito: 21 ottobre 2011 Segnala Inserito: 21 ottobre 2011 Buogniorno a tutti, il volume del mio citofono è basso sotto, tanto che non si sente molto, se non passano macchine qualcosina si sente, altrimenti siccome è anche ad altezza pancia (e non faccia) non si sente na mazza.Abito in un condominio con 10 appartamenti, avevo (ed anche la mia vicina di pianerottolo) una cornetta antica a detta dell'elettricista che è andato a casa sua degli anni 60, ed effettivamente si sentiva poco anche dalla cornetta.QUaloche mese fa ho sostituito da me il citofono con un classico http://i70.twenga.com/giardinaggio-bricola...3577862855b.jpg che avevo in casa, forse preso da un amico che lo cambiava.Apparte il fatto che lo dovevo aver collegato male, ma ora dovrei ave azzeccato i collegamenti.Dal muro escono 3 fili, uno è negativo e due positivi. HO collegato il negativo al 3 e i due fili che escono (verde e marrone) li ho collegati ai due della cornetta.Con quale criterio?Giusto direi, perchè con uno si sente bene la strada (rumori macchine e voce persone che parlano) l'altro no.Anche se ho notato, ma credo non c'entri nulla, che pure i fili della cornetta hanno due colori, verde e marrone. Ma i miei stanno collegati in modo invertito (rispetto al colore)...Insomma ora i collegamenti dovrebbero essere ok.Però sotto si sente sempre poco.La mia vicina, che aveva chiamato l'elettricista ha pagato 60 euro in pratica per cambiare il citofono (compresa chiamata) e non ha fatto altro che cambiarglielo.Ora lei riesco a sentirla con audio decisamente migliore del mio dalla strada.Gli hanno messo un classico terraneo bianco, che ha detta dell'elettricista è quello che si mette ora e che va sempre bene.Domanda, può essere che il citofono mio (parte mic) abbia qualcosa che non va e che con la sostituzione risolva!?Eventualmente, c'è qualche sistema per provare ad usare un altro microfono per vedere se è quello? Collegando non so che e qui vi chiedo aiuto.Vorrei evitare di dover comprare un citofono (che 30 euro costa davvero) per poi non risolvere.Dovrebbero aver controllato tutto l'impianto, perchp sono state ristrutturate delle case e costruite 2 nuove, quindi hanno messo nuovi campanelli e credo un nuovo altoparlante sotto.vi ringrazio per ora
zabb Inserita: 26 ottobre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2011 Nessuno mi sa aiutare o dare un consiglio? Aggiungo, che a differenza di altri citofoni che ho avuto sotto mano, con il mio non riesco a sentire il mio soffio, se c'è è impercettibile come posso provare ad individuare il possibile problema? che prove posso fare?vi ringrazio
Fabrizio1972 Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Se il citofono è un terraneo (credo LT 600) e la signora del tuo condominio sente bene è quasi sicuramente un problema del tuo citofono interno.
Maurizio Colombi Inserita: 30 ottobre 2011 Segnala Inserita: 30 ottobre 2011 Prova ad invertire il collegamento 1 e 2, che sono i fili della fonica.
Messaggi consigliati