sasarek Inserito: 26 ottobre 2011 Segnala Inserito: 26 ottobre 2011 Salve,premetto che non sono un tecnico del settore, e chiedo una consulenza per quanto di seguito riporto.per "opera di carità" mi sono prestato a verificare, un impianto citofonico che presenta un malfunzionamento.Si tratta di un impianto relativamente recente con linea dati su doppino, a marchio BPT così configurato: centralina AS/200 e relativo alimentatore, un posto esterno HEC/301 con quattro interni XC/300 in configurazione di citofoni interni anche intercomunicanti. L'impianto è programmatoper effettuare la suonata da esterno su tutti i posti interni ed idem per la risposta.I difetti sono i seguenti:dal posto esterno - non funziona la chiamata (suonata); - non funziona la successiva comunicazione in BF verso e dagli interni.Dagli interni - non funziona la BF da e verso il posto esterno; - non funziona il pulsante di apriporta.La chiamata selettiva tra interni e la relativa BF è corretta e funzionante.L'apriporta funziona solo dal pulsante posto vicino all'ingresso.Sperando solo in un problema di perdita della programmazione del posto esterno, ho effettuatonuovamente la procedura di impostazione.Ho ottenuto solo un risultato: la riattivazione della funzione di chiamata (suonata). Cioè ora alla pressione del pulsantesul posto esterno, gli interni "squillano". Dal posto esterno si sente una specie di lieve "click" immediatamente dopo la fine del tono di chiamata e poi più nulla, magrado dall'interno si sia correttamente alzata la cornetta e risposto.Continua a non funzionare la funzione di apriporta dagli interni.Prima di trarre conclusioni sbagliate, chiedo un suggerimento su come procedere oltre per individuare correttamente lacomponente difettosa.Perdonate gli strafalcioni e le imprecisioni che ho certamente riportato. Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa suggerimenti.Salvatore
Messaggi consigliati