Vai al contenuto
PLC Forum

Aggiungere Un Pulsante Per Apertura Cancelletto Gia' Comandato Da

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, suono nuovo del Forum.

Avrei l'esigenza di aggiungere un pulsante in garage per far aprire il cancelletto gia' comandato da 3 Citofoni della Bticino installati in casa. Nel quadro elettrico ho il trasformatore Bticino IP30 (PRI 220v - Bus 27v DC) dove entrano 2 coppie di fili collegati all'uscita bus.(penso arrivino una coppia dall'unita' esterna o serratura l'altra dai citofoni)

Dalla cornetta escono 2 coppie di fili.

come posso collegare un 'interruttore a pulsante? E' possibile collegarlo o serve un impianto proprio?

Grazie per l'aiuto

ciao Marco

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Ciao Marco, l'intervento che tu richiedi, è abbastanza semplice. stiamo parlando di un sistema 2Fili di BTicino.

Escludendo che tu abbia montato un posto esterno tradizionale con l'ausilio del modulo fonico "adattabile", devi trovare (smontando il posto esterno) i due morsetti siglati PL e S+ , nel morsetto S+ ci sarà gia un conduttore.

Bene, dai morsetti PL e S+, ti porterai 2 "fili" anche di piccola sezione, nel posto esatto in cui vuoi installare il pulsante, ci collegherai un normalissimo pulsante NA, ed il gioco è fatto!

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Grazie per la risposta Maurizio.

Provero' a verificare come mi hai suggerito.

(solo che il posto esterno non apre il cancelletto ma agisce come un campanello e da citofono senza cornetta)

ciao