felino Inserito: 8 dicembre 2011 Segnala Inserito: 8 dicembre 2011 Devo sostituire in una piccola palazzina un vecchio impianto citofonico ,in un primo momento solo cornette ma con l'opzione di potere , in futuro , staccare la cornetta e mettere il modulo videocitofonico ,forse qualche inquilino lo vuole già .Voi che marca mi consigliate che abbia questa opzione ( che sia di facile istallazione ) io ho una marca che installo normalmente ma mi piacerebbe sapere cosa mi consigliate .Grazie per le risposte .
Maurizio Colombi Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Inserita: 8 dicembre 2011 La scelta che stai per compiere, comporterà sicuramente una battaglia nella prossima assemblea di condominio.Un sistema citofonico solo audio, comporta una spesa; un sistema videocitofonico, anche se utilizzato da un solo appartamento, comporta una spesa MOOOOOLTO più elevata.......e l'impianto citofonico (essendo parte comune) si calcola in millesimi.........Comunque, con questa domanda, riceverai una sfilza di consigli, che comprenderà tutte le marche e modelli presenti sul mercato, e sarai ancora da "punto e a capo". L'unica soluzione che mi sento di proporti, è quella di scegliere un sistema BUS, (non faccio nomi anche se tutti sanno qual'è il mio amore) per soli due motivi: non cambi i conduttori esistenti e hai la possibilità di installare audio o video in qualsiasi momento!
lebonn Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Inserita: 8 dicembre 2011 pienamente d'accordo con Maurizio! il sistema Bus ti da la possibilità di installare sia unità audio che video! anche se comunque la scelta del posto esterno implica in pratica l'obbligo di installazione di un'unità video!chiaramente se alcuni decidono di installare un videocitofono anzichè un normale citofono!
Messaggi consigliati