Vai al contenuto
PLC Forum

Inserimento nuovo posto citofono esterno

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera, ringranzio in anticipo chi mi aiuta ad risolvere questo problema.

ho inserito un nuovo posto al citofono esterno bticno minisfera 4 posti portandolo a 5 posti ora nel mio fondo ho inserito un citofono sprint (premetto il sistema e ha due fili) ho provveduto a collegare i due fili dal mio citofono ai fili esistenti che si collegano all'alimentatore 346000

ma non risco a farlo funzionare premetto che l'apertura del portone mi funzione mentre il suono al citofono interno non si sente al posto esterno quando suono si sente il cicalino, forse non riesco a configurarlo come si deve grazie

antonio

Maurizio Colombi
Inserita:

Come hai configurato l'apparecchio interno?

Dove hai inserito il pulsante nella pulsantiera, in alto o in basso?

Inserita:

grazie della risposta

nella pulsantiera esterma ho inserito il tasto al numero 5 essendo già i primi quattro occupati le dico anche che leggendo da quello che nella mia ignoranza ho capito visto gli esiti ho inserito nel citopono interno sprint il configuratore n. 5 gli esiti sono che non funzionsa neanche più l'apriporta

saluti

Maurizio Colombi
Inserita:

Devi togliere tensione all'alimentatore, aspettare qualche minuto (ti fumi una sigaretta, ti vai a bere un caffé.....) e poi ridai tensione!

Dovrebbe funzionare! :o

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera, un augurio di buon anno ho avuto modo di verificare che anche togliendo la tensione il sistema non funziona nonso da dove iniziare

grazie

Maurizio Colombi
Inserita:

Accertati che ai morsetti BUS del tuo apparecchio, ci siano i famosi 27 volt.

Inserita:

buonasera, se si riesce a farlo funzionare sara una grande impresa, ho misurato la tensione a i bus mi da regolarmente 27v

grazie

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Allora:

_ se hai i 27 volt sui morsetti del posto interno

_ se hai configurato in N con il numero 5 il posto interno

_ se hai messo il nuovo tasto nel posto più in alto della pulsantiera

_ se hai tolto tensione al primario dell'alimentatore 346000 e lhai lasciata "staccata" per qualche minuto

_........sarai un Uomo, figlio mio! :superlol:

Insomma se hai fatto tutto questo percorso, non esiste che l'apparecchio interno non funzioni!

Togliti una soddisfazione, vai dal vicino più simpatico e chiedigli di aprire il suo citofono, lo troverai configurato con il numero del suo interno....e basta!

Ricordi dell'ultima ora........

Quando hai inserito il pulsante sul posto esterno, hai tolto il jumper, un piccolo "ponticello" nero appena di fianco al pulsante?

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

buongiorno, grazie grazie grazie, che cogl...ne ho sempre inserito il configuratore nel posto P, ora funziona tutto grazie, le sono debitore se si trova a passare da Firenze non esiti a contattarmi almeno per un caffè .

Antonio.

Maurizio Colombi
Inserita:
.....le sono debitore......se si trova......non esiti.......

Prima di arrivare a darmi del lei, devi passare da: Cavaliere, Commendatore, e da almeno un paio di titoli nobiliari a tuo piacimento! :superlol:

Comunque prego, non si sa mai! :thumb_yello: