Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Videocitofoni Urmet [7fili + Coassiale]

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ciao a tutti....

sono appena rientrato dalla ditta e come sorpresa di fine giornata il mio datore di lavoro mi ha mandato a sistemare un impianto di videocitofonia urmet 7fili + coax... alla fine ho preferito lasciar perdere e ritornare domani visto che era abbondantemente ora di tornare a casa :D

comunque l'impianto è formato da:

2 posti esterni video con 2 chiamate per posto esterno

3 videocitofoni

alimentatore 789/5b

scambiatore 788/51

distributore 1794/4A

il problema è che le chiamate funzionano solo che al posto interno chiamato se si mette la cornetta all'orecchio si sente come se qualcuno stesse premendo il pulsante del posto esterno... una volta riagganciata la cornetta il videocitofono squilla come se qualcuno stesse premendo il pulsante (ma non lo fa sempre) a volte si a volte no

altro problema è che una volta che ricevo la chiamata al posto interno e premo il pulsante per aprire il cancelletto pedonale, non si apre quello dal quale è partita la chiamata ma quello relativo all'altro posto esterno... (che non sia successo qualcosa in quest'ultimo? forse contatti bloccati all'interno boh?) devo controllare domani pm

sul furgone avevo come pezzi di ricambio lo scambiatore e visto che mi trovavo li, ho fatto una prova veloce alla cieca.... non si sa mai la fortuna haahah ma non è quello il problema...

secondo voi dove sta il problema?

grazie :)

edit: nel titolo volevo dire 7+coax :)

**

modificato nel titolo

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

risolto oggi pome...era il pe come prevedevo :-)