Vai al contenuto
PLC Forum

Vecchio Videocitofono Terraneo - problema audio

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un problema con questo videocitofono di cui non conosco il modello

cit

cit2

Il videocitofono inizialmente non funzionava, ho trovato "l'alimentatore" un comune trasformatore 220/24 (è normale??) che ho provveduto a sostituire

funziona il campanello l'apri cancello si illumina l'esterno , il video non funziona ma non mi interessa, il problema è l'audio funzionare funziona

ma si sente un rumore di sottofondo come se ci fossero dei disturbi di alimentazione.

ho provato a sostituire il modulo della voce esterno (3 fili) ma il risultato non cambia

puo essere che il trasformatore debba avere un filtro in uscita ?

sono certo che sul vecchio non c'era, era presente soltanto un fusibile.

Grazie Saluti Matteo

Inserita:

Scusa ma non ho capito bene, l'impianto era già installato ed hai provveduto a cambiare l'alimentatore oppure l'hai appena installato e ti dà questo problema d'interferenza ?

Inserita:

L'impianto era già montato e non funzionava ho provveduto a sostituire

Il trasformatore guasto , ripeto un normalissimo alimentatore da quadro 220 - 24 da c.a 150 va

Inserita:

Bhè difficile poter dire quale sia il problema. Innanzi tutto io provvederei ad escludere la linea o verifichi se c'è dispersione nei cavi magari oppure più casereccio prendi due metri di cavo e provi su un tavolo a fare un mini impianto.

Se continua ad esserci il ronzio di fondo allora andrei ad indagare sulla scheda esterna, molto probabilmente il fenomeno è legato alla telecamera che non funziona, Verifica la pulizia della scheda e delle tracce e fai una misurazione rsm dei condesatori elettrolitici.

Bye