Vai al contenuto
PLC Forum


Differenziali E Trasformatori


leopoldomichele75

Messaggi consigliati

leopoldomichele75

buon giorno a tutti,

avrei una domanda:in azienda abbiamo un quadro mcc con la linea ausiliaria da 110 volt,tutti i cassetti dei motori hanno come protezione per gli ausigliari dei fusibili ma non il differenziale,mi è stato detto dalla ditta che ha fatto il quadro che non è obligatorio il differenziale negli ausigliari,io penso che ci voglia,può centrare il fatto che la linea e sotto trasformatore? (pelv).dimenticavo,è un impianto tt.grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

leopoldomichele75

in che senso puo centrarci,penso di avere sbagliato,non è pelv il trasformatore,è 110 volt il pelv non è fino 50 v? se tocco la fase a valle del trasformatore sento ugualmente la tensione perchè non serve il differenziale?

Link al commento
Condividi su altri siti

il differenziale oltre che non obbligatorio e' controproducente in simili applicazioni, in quanto devono essere protetti i circuiti dalle sovracorrenti , cosa egregiamente svolta dai fusibili , il differenziale puo' solo provocare danni da interventi intempestivi.

sui circuiti di comando macchina , e' bene precisarlo , la protezione dai contatti diretti DEVE essere svolta mediante isolamento ( tubi , guaine e quantaltro )

e non con i differenziali.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

leopoldomichele75

grazie,un'ultima domanda, essendoci una tensione di 110 v per i contatti indiretti che dispositivi di protezione si possono usare se il differenziale non è consigliato? apparte l'equipotenzialità? grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...