Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Differenziale


Messaggi consigliati

salve, a tutti chiedo un consiglio dovrei sostituire un mtd da 10 amper circuito luci siccome da 10 amper non c'e lo. lo posso sostituire con mtd da 16 in mio posseso in attesa che lo compro . oppure cio un mt nuovo da 10 amper mi protegge dal corto e dal sovraccarico ma non mi protegge per dispersione. siccome ho un differenziale puro da 25 amper lo posso collegare a monte e a valle il mt da 10 amper la sezione del circuito luci e da 1,5 mmq cosa mi consigliate ?aspetto le vostre risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me fai bene ad aspettare che arrivi domani, così vai da un elettricista, compri un altro mtd 10A come quello che devi sostituire, e la storia finisce qui senza che ti faccia grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso, utilizzare per proteggere il circuito luci un differenziale puro da 25 amper a valle e a monte un mt da 10 amper per proteggere dal sovraccarico e il corto il differenziale puro. cosa ne pensate aspetto risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo Albinoni

La popolazione umana si divide in due classi.

Quelli che mettono a monte il differenziale, quelli che mettono a monte il magnetotermico.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto e composto da un mtd da 10 amper per le prese ,io vorrei agiungere un differenziale puro da 25 + un mt peril circuito luci, cosi mi protegge dal corto ,sovraccarico ,e dispersione . vorrei fare cosi prima monto un mtd da 10amper per le prese poi aggiungo il puro da 25 e poi il mt per le luci. in pratica il puro da 25 mi protegge per la dispersione e mi fa da generale per le luci posso fare questa configurazione per le prese lo metto da 10 per creare selettivita per sovraccarico per non scendere sotto nel vano contatori cosa ne pensate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei prima il magnetotermico e poi a valle di esso il diff. puro (che considero un apparecchio da proteggere contro sovraccarichi e cortocircuiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

La popolazione umana si divide in due classi.

Quelli che mettono a monte il differenziale, quelli che mettono a monte il magnetotermico.

originale come battuta :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,cipone io volevo mettere prima il mt da 10 e poi il differenziale puro ,perche devo proteggere il puro contro il corto e il sovraccarico .mi sembrava che questa configurazione fosse sbagliata .ho cambiato opinione perche altri utenti dicono di mettere prima il puro e poil mt da 10 amper

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,a tutti desideravo un consiglio oggi ho installato un magnetotermico a monte da 10 amper e un differenziale puro da 25 amper a valle per il circuito luci . Il valore del salvavita puro 25 amper indica il massimo valore che puo spportare. Io lo ho usato per il circuito luci per un assorbimento di 10 amper e coretto usarlo essendo il carico non superiore a 25 amper? aspetto eventuale risposte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,a tutti desideravo un consiglio oggi ho installato un magnetotermico a monte da 10 amper e un differenziale puro da 25 amper a valle per il circuito luci . Il valore del salvavita puro 25 amper indica il massimo valore che puo spportare. Io lo ho usato per il circuito luci ....
.....posso, utilizzare per proteggere il circuito luci un differenziale puro da 25 amper a valle e a monte un mt da 10 amper per proteggere dal sovraccarico e il corto il differenziale puro.....
.....vorrei fare cosi prima monto un mtd da 10amper per le prese poi aggiungo il puro da 25......
....Salve ,a tutti desideravo un consiglio oggi ho installato un magnetotermico a monte da 10 amper e un differenziale puro da 25 amper a valle per il circuito luci....

Non e' sempre quella cosa che vorresti fare? :blink:

Mi sembri anche un po' acidino... :D

Besos

Modificato: da smeoxle
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...