Vai al contenuto
PLC Forum


Abbassamento Di Tensione


artigiano

Messaggi consigliati

salve a tutti,

volevo un vostro parere su abbassamenti di tensione da parte dell enel.

di recente e capitato che su un impianto elettrico di un mio cliente si e guastata :

-una telecamera dome rotta la telemetria (che praticamente ho dovuto sost. con nuova telecamera )

-plasma 42 pollici di due o tre mesi

- un televisore normale

e possibile contestare all enel con risarcimento dei danni ?

se si come ?

vi ringrazio .....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa arrr che intendi quantificare

ruguardo all impianto elettrico e tutto ok

ho fatto qualche misura di tensione tutto ok

il fatto e che ultimamente ci sono abbassamenti stacchi e attacchi impovvisi da parte dell enel

Link al commento
Condividi su altri siti

La vedo DURA !!! Innanzi tutto temo dovrai mettere uno strumento registratore di fenomeni anomali (tipo analizzatore di rete) a valle del contatore enel dell' impianto imputato, e trasformare le sensazioni in prove (ben'inteso, io ci credo a quello che racconti, ma l'ENEL.... <_< ), dopodichè coinvolgere l'enel e vedere che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se metto uno strumento a valle del contatore, adesso e tutto ok

il televisore telecamera ecc chi li ha rotti?

non e possibile fare una dichiarazione per iscritto che io ditta ...........

ho verificato impianto elettrico tutto ok

e chiedo risarcimento dei danni

ovviamente tutto questo con avvocato.

chiedo aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Artigiano, io sono megasolidale col Tuo cliente e con Te che cerchi di tutelarlo, ma io sono anche (oltre che un tecnico) un appassionato della trasmissione MI MANDA RAI 3, e, travasi di bile a parte, dal nervoso che passo nel vedere certi soprusi (infatti mia moglie non vorrebbe che io guardassi al programma) posso dirti (tanto per rimanere coi piedi per terra), che in una trasmissione dove ENEL aveva inavvertitamente sezionato il neutro e mandato A FUOCO, decine di famiglie con televisori bruciati, frigoriferi cotti, schede elettroniche di gestione caldaie brustolite, non ne ha risposto, scaricando il barile sulla ditta appaltatrice del lavoro, la quale a sua volta incolpava ENEL di non aver procurato schemi aggiornati sul passaggio linee di quel quartiere, il tutto in un ping pong di responsabilità, dove chi ha perso la partita alla fine sono stati proprio quei poveretti degli abitanti del quartiere soggetto a siffatto "trattamento" ! Per cui è per questo che ti ho risposto nel mio post n°4 che ....la vedo dura, pur senza negare che il tuo cliente abbia il 130% delle ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi confonde

che non è che sbaglio misura, calcolo, :wallbash: teoria ecc. ecc.

ma che anche se ho ragione l ENEL non risarcirà i danni che il mio cliente ha .

ho capito bene????? :wallbash::wallbash:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito bene?????

Temo di si :(

Ad esempio in rete, ci sono siti in cui fiumi di utenti si lamentano di truffe sui Kilowattora totalizzati dal nuovo contatore di energia elettronico, vogliono fare una class action,...... <_< Io Ti dico di ritenermi fortunato poichè il mio contatore spacca il decimo, è preciso e non posso imputargli nulla, ma se così non fosse, Ti giuro che avrei la testa fra le mani, poichè pur avendo in mano i dati inconfutabili di una truffa, e pur potendo reggere un dibattito tecnico con qualunque dei loro ingegneri di parte, io sarei conscio di non cavare un ragno da un buco.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Quasi 10 anni fa per un qualche errore in fase di manutenzione, ENEL ha praticamente incendiato il "fungo" del mio vicino di casa contenente 3 contatori; per quanto mi riguarda il fungo dei miei tre contatori, i due contenitori sono a neanche 1m l'uno dall'altro, nessun incendio ma per un tempo di circa 1 minuto c'è stato uno sfarfallio veloce che ha danneggiato una serie di oggetti. Ovviamente è intervenuta una squadra Enel per sistemare i tre contatori completamente bruciati e contestualmente chiesi loro a chi dovevo inoltrare una richiesta danni.... allargando le braccia si fecero quasi una risata sostenendo che sarebbe stato un tentativo vano. Dopo una serie di telefonate riuscii a trovare l'indirizzo a cui inviaii una raccomadata r/r cui risposero dopo un paio di settimane che nulla era dovuto.

Casualmente, capitando in Comune per altre cose, ho sentito parlare il sindaco di quell'episodio e chiedendo informazioni, venni a sapere che anche il Comune aveva subito dei danni ai quali Enel avrebbe provveduto con un risarcimento....... Quella è stata la chiave di volta: altra raccomandata a Enel inidcando che per lo stesso problema non si potevano fare distinzioni minacciando le vie legali. Meno di un mese dopo la compagnia d'assicurazioni INA mi ha richeisto i preventivi (che avevo già inviato a Enel) per una risoluzione amichevole del danno.

Morale: TANTA fortuna nel sapere le cose e TANTA perseveranza nel loro modo di fare.

Auguri!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sicuramente tanta fortuna nel sapere casualmente che Enel era in procinto di risarcire il Comune; però anche tanta "tristezza" nel constatare che i diritti dei cittadini si basano solo sulla fortuna. Riguardo la perseveranza....cosa dire? All'epoca avevo, se non ricordo male, circa 5-600 mila lire di danni (TV, cordless, citofono, addolcitore acqua, centralina irrigazione....) e la cosa ha avuto esito positivo per una sola questione di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...