steluna64 Inserito: 9 marzo 2012 Segnala Inserito: 9 marzo 2012 Salve a tutti,sono una new entry di questo Forum e se fosse possibile avrei bisogno dello schemario dell' alimentatore LT SEKO art.670M credo piuttosto vecchio.Trattasi di 6 citofoni comunicanti con un solo posto esterno.
Maurizio Colombi Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Inserita: 9 marzo 2012 (modificato) Ciao steluna64, seko, è stato un marchio glorioso nella citofonia. E' stato assorbito da Terraneo che a sua volta è entrata a far parte di BTicino e adesso di Legrand; se il tuo alimentatore è gia marcato LT Seko, allora si tratta di un modello non molto vecchio....comunque, lo schema del tuo impianto è il classico Tersystem, ma bisognerebbe sapere se, da qualche parte nell'impianto, è installato il famoso 607 che, oltre ad essere fonte di parecchi guai, è un relé di commutazione per il segreto di conversazione. In questo caso allora, lo schema cambierebbe in questo modo. Modificato: 9 marzo 2012 da Maurizio Colombi
steluna64 Inserita: 10 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 10 marzo 2012 Grazie mille Maurizio verificherò e ti farò sapere.Ottimo forum!
Lorenzo (An) Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 Maurizio, perchè dici che il 607 è fonte di parecchi guai? Mi interessa sapere cosa ti è capitato, dato che nel mio condominio ce lo abbiamo, da oltre vent'anni, e per di più associato al modulo 608N, e a onor del vero non ci sono mai stati problemi.
Maurizio Colombi Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Inserita: 14 marzo 2012 (modificato) No No, non sto dicendo che TUTTI i 607 siano fonte di guai, intendevo dire che (forse espresso male) il modulo di commutazione 607, è uno dei punti deboli di Tersystem. Originariamente, la commutazione, avveniva tramite un relé elettromeccanico........adesso non ti so dire, ma credo che non sia cambiato nulla! Di apparecchi come il tuo, che funziona da tanti anni, ce ne sono a migliaia! Modificato: 14 marzo 2012 da Maurizio Colombi
Messaggi consigliati