vigirex Inserito: 23 marzo 2012 Segnala Inserito: 23 marzo 2012 Salve sono alla ricerca di un'idea economicamente valida e allo stesso tempo funzionale per il cliennte per un cronotermostato KNX. Una breve descrizione dell'impianto prima. Si tratta di un ufficio formato da 7 zone separate di riscaldamento. Ho installato 6 termostati Vimar KNX. Adesso sono alla ricerca di un sistema da installare al posto del 7mo termostato oppure anche totalmente separato per dare al cliente la possibilità di gestire autonomamente gli orari e le differenze climatiche per adattarle alle esigenze proprie. Ho scartato il sistema GW, che conosco molto bene perchè installato in altro posto, per motivi estetici. Il cliente è molto esigente. Attendo qualche idea. Grazie
mbsk Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 oppure anche totalmente separato per dare al cliente la possibilità di gestire autonomamente gli orari e le differenze climatiche per adattarle alle esigenze proprie. questo?? http://www.netbuildingautomation.it/netbanewsite/news02.html non è KNX, però è spettacolare!
AVC_Veronica Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 puoi utilizzare un HMI con scheda KNX per realizzare un'interfaccia gestionale bella e unzionante
Del_User_158999 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Inserita: 23 marzo 2012 Non sò se esistono altri cronotermostati Knx oltre a quello Gewiss, comunque anche Vimar ha intenzione di realizzarne uno suo (fonte sicura), quindi potresti scegliere una soluzione temporanea se va bene al tuo cliente.
irpick Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Inserita: 31 marzo 2012 puoi utilizzare un HMI con scheda KNX p info in MP p.lse..
Del_User_158999 Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 Come soluzione potresti usare un orologio programmatore normale e collegare al contatto pulito un canale del ragnetto della Theben (es. TA2) che ti permette di far eseguire al termostato Vimar il cambio di modalità termoregolazione (es. da economy a comfort e viceversa) o l'invio al termostato di due diverse temperature.
WAL74 Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Esiste la Theben che fa un berl crono termostato Konnex il quale ti permette di gestire termostati slave e di creare scenari anche con luci e tapparelle .l' ho innstallato in 6-7 posti con quel termostato ho fatto anche il programma di iirigazione dei vasi su balcone di un mio cliente. Ciao
Del_User_158999 Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Inserita: 20 aprile 2012 Il cronotermostato in questione è il Varia, un pò caretto per le esigenze del nostro amico , ma concordo che sia un gran bel cronotermostato
Messaggi consigliati